Calciomercato.com

  • Fiorentina-Paulo Sousa: c'è l'accordo

    Fiorentina-Paulo Sousa: c'è l'accordo

    21.30 E' FATTA - La Fiorentina ha raggiunto l'accordo con Paulo Sousa. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, nell'incontro cominciato verso le 19 tra l'avvocato dell'allenatore portoghese e la dirigenza viola è stata trovata l'intesa decisiva. Biennale con opzione per il terzo, a 1,3 milioni a stagione. Domani l'ex centrocampista di Juventus, Inter e Parma volerà in Svizzera per chiudere il rapporto con il Basilea, e poi sarà pronto per raccogliere l'eredità di Vincenzo Montella, esonerato due giorni fa. Roberto Donadoni, la principale alternativa a Paulo Sousa, è stato avvisato dai dirigenti viola della scelta. 

    Un nuovo appuntamento, alla ricerca dell'accordo. La Fiorentina e l'avvocato di Paulo Sousa si rivedranno questa sera e continueranno a trattare. La società viola ha deciso, è il portoghese l'obiettivo numero uno per la panchina. Come alternativa, era già stata trovata un'intesa di massima con Roberto Donadoni, che adesso potrebbe finire proprio in Svizzera, in concorrenza con Fabio Cannavaro.

    ATTESA LUSITANA - L'offerta viola, secondo quanto riporta Sky Sport, è di un milione di euro a stagione, Paulo Sousa ne percepisce circa 1,4 l'anno dal Basilea. Le parti stanno cercando una soluzione per avvicinarsi, magari con l'inserimento di bonus legati ai risultati della squadra. Per il momento l'ex centrocampista si trova in Portogallo, in attesa di novità dal suo legale.

    Altre Notizie