Calciomercato.com

  • Fiorentina, Odriozola: 'Dobbiamo puntare all'Europa. Che bella la Serie A per gli spagnoli: avete visto Brahim?'

    Fiorentina, Odriozola: 'Dobbiamo puntare all'Europa. Che bella la Serie A per gli spagnoli: avete visto Brahim?'

    Alvaro Odriozola, terzino spagnolo della Fiorentina, ha parlato a Radio Bruno: ecco alcuni dei concetti più interessanti espressi dall'ex Bayern. 

    Se è tutto come mi aspettavo? "Mi ha sorpreso molto l'alto livello della rosa, per questo dico che dobbiamo essere ambiziosi e puntare all'Europa. Poi il tifo e l'affetto dei sostenitori è meraviglioso, voglio ricambiarlo in campo".

    Gap con le Sette Sorelle? "Non so esattamente quale squadra potremmo spodestare, ma so che se pensiamo a noi stessi, lavoriamo come vuole il nostro allenatore e lottiamo per vincere ogni partita possiamo sognare in grande".

    Vlahovic? "Mi ha sorpreso fin dal primo giorno per la sua professionalità. Per quel poco che ho potuto capire, mi sembra concentrato. Oltre a segnare, aiuta la squadra lavorando spalle alla porta. Di lui ammiro la mentalità e l'ambizione, sara un fenomeno".

    Futuro (è in prestito secco dal Real Madrid, ndr)? "Non ho ancora chiaro cosa succederà, vivo il presente e non penso a quello che mi aspetta, sono concentrato sul mio impegno a Firenze".

    Cali nel secondo tempo? "È vero, soprattutto contro le grandi. So solo che dobbiamo lavorarci su, per non ricadere sempre nello stesso errore e capire dove sbagliamo. Dobbiamo incidere di più sotto porta per chiudere le partite".

    Cosa chiede il Mister? "Entrambe le fasi, attacco e difesa. Certo, sono un difensore e questo è il mio compito principale, ma sto imparando molto anche in attacco".

    Spagnoli in Italia? "È cambiato il modo di giocare delle squadre italiane. Ora si gioca molto palla a terra, guardate il mio amico Brahim Diaz al Milan. Per questo gli spagnoli si trovano bene in Italia".

    Calcio italiano vs tedesco e spagnolo? "Le partite sono tutte combattute, ora più che mai dato che la Juventus ha interrotto la sua striscia. In Germania c'è solo il Bayern, in Spagna ce ne sono solo tre".

    Altre Notizie