Calciomercato.com

  • Cessione Fiorentina: accordo tra Commisso e i Della Valle, ufficialità nei prossimi giorni

    Cessione Fiorentina: accordo tra Commisso e i Della Valle, ufficialità nei prossimi giorni

    • Luca Fazzini
    Oggi è stato un giorno importante, forse decisivo, per il futuro della Fiorentina. Era infatti in agenda a Milano un incontro fra Rocco Commisso e i fratelli Della Valle per definire il passaggio di proprietà del club viola, valutato circa 180 milioni di euro. Calciomercato.com vi ha raccontato LIVE tutta la giornata.

    19.40 IL PUNTO SULLA GIORNATA - Il punto del nostro inviato Luca Fazzini sulla storica giornata della cessione da parte dei Della Valle a Commisso
    18.20 GIOVEDI' IL CLOSING
    - Anche l'Ansa parla di accordo raggiunto, per la cifra di 165 milioni: giovedì la data del closing, domani gli ultimi incontri per controllare i conti.​

    17.45 FUMATA BIANCA IN VISTA - Secondo quanto riportato dal sito del Corriere della Sera, è stato raggiunto l'accordo tra i Della Valle e Rocco Commisso per la cessione della ACF Fiorentina: le due delegazioni si sono recate dal notaio per firmare i contratti, l'ufficialità arriverà nei prossimi giorni. Anche le borse hanno reagito positivamente con le azioni della Tod's che guadagnano terreno.​ Come ad la prima scelta è Umberto Gandini, secondo quanto riportato dalla Gazzetta.

    15.00 COMMISSO IN UNO STUDIO LEGALE - Secondo quanto appreso da calciomercato.com, dopo aver lasciato la sede milanese di Tod's, Rocco Commisso si è recato nello studio notarile Bonelli Erede, legato all'avvocato Montagna, ex membro del cda della Fiorentina. Potrebbe avvenire qui dunque la firma che renderà effettivo il closing e il passaggio di proprietà del club viola.

    14.45 - COMMISSO LASCIA GLI UFFICI DI TOD'S - Rocco Commisso ha abbandonato gli uffici della famiglia Della Valle dopo l'incontro per trattare l'acquisto della Fiorentina. Potrebbero arrivare novità a breve sul futuro del club.

     

    14.00 PARLA NARDELLA - A Radio Bruno, è intervenuto il sindaco di Firenze Dario Nardella, che ha fatto il punto sul futuro della Fiorentina: "Sono ore decisive per il cambio di società e qualunque sarà la proprietà noi Comune siamo disponibili a collaborare e dare una mano. Naturalmente speriamo di intavolare subito discorsi su infrastrutture come il nuovo stadio o la copertura del Franchi".


    12.50 - E' ARRIVATO COMMISSO - Rocco Commisso ha appena fatto il suo ingresso nella sede milanese di Tod's. A breve inizierà quello che potrebbe essere l'incontro decisivo per il passaggio di proprietà della Fiorentina.





    11.55
    - A BREVE IL VERTICE - Giungono novità importanti sul futuro della Fiorentina direttamente dagli uffici milanesi della Tod's. Pochi minuti hanno fatto il loro ingresso, assieme, il presidente viola Mario Cognigni e Joe Barone, braccio destro dell'imprenditore italo-statunitense Rocco Commisso. Questo significa che la trattativa è entrata nella sua fase conclusiva, col closing atteso tra oggi e domani. Al momento, all'interno della sede della Tod's, si troverebbe la dirigenza toscana al gran completo e gli esponenti della proprietà, mentre Commisso sarebbe ancora nel suo hotel, in attesa del via libera per contattare il notaio che presiederà al momento delle firme.
     

    Altre Notizie