Calciomercato.com

  • Fiorentina, ora Toni scalpita:| 'Quanto è forte Valero'

    Fiorentina, ora Toni scalpita:| 'Quanto è forte Valero'

    Il suo allenatore, Vincenzo Montella, gli ha regalato parole di grande stima e incoraggiamento. Lui sente aria di stagione di riscatto e non vede l'ora di giocarsela. Luca Toni ha iniziato da poco la sua seconda avventura con la Fiorentina e certo non gli mancano le motivazioni dopo un anno fatto solo di delusioni e dolori privati e personalissimi. Va cancellato tutto il più in fretta possibile. Montella: "Toni sta messo meglio di quello che avrei mai immaginato. E per noi sarà un giocatore importante. Quando torni nella città dove sei diventato grande ritrovi l'energia e l'entusiasmo che servono per stupire ancora". Vero, l'entusiasmo non manca. Traspare evidente in occasione della presentazione del rinnovo dell'accordo della partnership del club con la Mazda fino al 2014.

    "eccomi, sono pronto" — Toni si candida per la partita col Catania, squadra che un anno fa stupì con Montella in panchina . "Sto migliorando - dice l'attaccante rientrato in Italia dopo una breve parentesi negli Emirati Arabi Uniti - , sto bene. Mi metto a disposizione dell'allenatore e sarà lui a decidere. Ammetto che l'allenamento migliore è la partita e questa ancora mi manca. Nell'amichevole contro l'Al Nasr ho fatto un tempo a buon ritmo, considerando che mi sono allenato da solo la maggior parte del tempo sono contento. Non mi aspettavo questo calore dei tifosi, mi ha fatto tantissimo piacere e non vedo l'ora di scendere in campo per dimostrare la mia voglia e aiutare la squadra, ora cercherò di prendere questi applausi quando le partite contano".

    che jovetic! — Toni ha avuto il tempo di studare i nuovi compagni di squadra. Due l'hanno colpito più di tutti: "Jovetic l'ho visto anche ieri, è tornato dalla sua nazionale tutto fasciato...ma l'ho visto bene, è carico. Mi piace perché è un fuoriclasse, voglio vederlo esultare in campo, penso che quest'anno si toglierà grandi soddisfazioni. Anche io sono passato in Nazionale, solo per un saluto nella mia Modena. Il loro affetto è stato importante per dimenticare i problemi. Chi più mi ha impressionato dei nuovi giocatori? Borja Valero è veramente forte. Non lo conoscevo, mi ha impressionato tantissimo in questi giorni che ci siamo allenati assieme".

    forza farina — Sul caso Farina, a spasso, Toni ha voluto dire la sua: "Non voglio credere sia stato fatto fuori perché sarebbe veramente grave. Non oso immaginarlo, in tal caso il mondo del calcio si dovrebbe veramente fermare. Ha fatto una scelta non facile, la speranza è che trovi una squadra il prima possibile perché se lo merita. Lo spero per lui e per la sua famiglia, stare senza squadra non è bello".

    Altre Notizie