Calciomercato.com

  • Fiorentina-Palermo:| Ballardini 'Squadre simili'

    Fiorentina-Palermo:| Ballardini 'Squadre simili'

    • Luca Cellini

    Fiorentina – Palermo di domani al Franchi di Firenze è atteso come uno dei match chiave per capire le reali ambizioni europee delle formazioni guidate da Sinisa Mihajlovic e Delio Rossi.

    "Ho solo bei ricordi di Palermo, compreso l’esperienza con Zamparini che mi ha voluto in Sicilia – ha raccontato Davide Ballardini, ex tecnico rosanero, ai microfoni di Radio Toscana – I cinquantasette punti conquistati rimangono un bel traguardo, quindi quel torneo è una delle piu’belle esperienze che ho avuto come tecnico. Il Palermo è una squadra piena di qualità, con una difesa che ha personalità e molto ben assortita, perché, oltre ai conosciuti Pastore, Miccoli, Hernandez e Pinilla, ci sono elementi di livello come Bovo, Balzaretti e Munoz, con quest’ultimo che mi sembra si sia subito ben inserito nel campionato italiano".

    "Palermo e Fiorentina si assomigliano perché hanno tanti giocatori che sono bravi con il pallone fra i piedi, che cercano il risultato attraverso il gioco – ha aggiunto il 46enne tecnico ravennate – Al Franchi domani mi aspetto una gara equilibrata, dove non mancheranno di certo i gol e lo spettacolo’.
     


    Altre Notizie