Calciomercato.com

  • Getty Images
    Fiorentina, Palladino: "Domani saremo avvelenati. Fagioli lo difenderò sempre"

    Fiorentina, Palladino: "Domani saremo avvelenati. Fagioli lo difenderò sempre"

    Raffaele Palladino è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita fra Fiorentina e Celje: "La squadra ha lavorato bene e sta bene. A parte gli squalificati e i fuori lista, stanno tutti bene. Sta recuperando solo Colpani. Forse tornerà la prossima settimana. Gosens è convocato. Parisi sta bene"

    OBIETTIVO EUROPA - "Stiamo ragionando gara per gara. Vogliamo essere competitivi su tutti i fronti. Non vogliamo trascurare nulla. Ci giochiamo le possibilità per l'Europa in campionato e siamo lì. Siamo tanti in pochi punti. La mentalità deve essere ambiziosa. Siamo nei quarti di finale e possiamo passare il turno. Arriverà una squadra che vuole passare ed è un turno importante per noi"

    ATTEGGIAMENTO - "Tutte le partite lasciano qualcosa a livello di indicazioni. Siamo concentrati su domani. Abbiamo studiato i nostri avversari cercando anche di cambiare qualcosa. La nostra mentalità deve essere quella di entrare in campo avvelenati. Saranno tutte finali d'ora in poi. Domenica volevamo i tre punti, ma ci sono anche gli avversari. la sfida è stata quilibrata. Dobbiamo essere equilibrati. C'è da migliorare, ma lo sappiamo"

    DIFFICOLTÀ CON LE PICCOLE - "Le squadre che si difendono basse vanno scardinate. E non è semplice. Bisogna avere pazienza e giocare meglio tecnicamente. Il Parma ha fatto una partita di attesa e di copertura. Ma sono partite che ci servono per la crescita futura. Kean? Sta facendo un gran lavoro, così come Beltran e Gudmundsson"

    GRUPPO - "Abbiamo avuto una bellissima serata ieri col Presidente e la società. La serata è stata bella. Stare con Commisso è piacevole. Mi vuole bene e vuole il bene della Fiorentina. Lo ringrazio per il suo apporto e supporto. Le sue parole mi danno stimoli nuovi e gli voglio molto bene, così come alla sua famiglia. Sono persone rare quelle come lui"

    OBIETTIVI - "Voglio fare chiarezza su ciò che ha detto Citterio. Pongracic ha avuto una forte influenza in settimana. Negli ultimi 15 minuti col Parma 'ho visto affaticato e abbiamo mezzo Comuzzo. L'idea di mettere Zaniolo, comunque, c'era. Abbiamo messo in difficoltà il Parma"

    PAROLE DI RIERA - "Lo abbiamo ascoltato ("consigliamo alla Fiorentina di preparare. Noi parliamo coi fatti. Le chiacchiere le lasciamo agli altri, sono state uno stimolo"

    FAGIOLI - "Ci ho parlato tanto. Sta bene e ha detto ciò che doveva dire. Mi pare sia stato onesto e sincero. Ai miri calciatori do solo sostegno e amore. Lo difenderò sempre"

    CAMBI - "Sono pagato per fare delle scelte. Con i cinque cambi uoi cambiare metà squadra. Oggi sono fondamentali per dare vivacità. Questo ti dà energia. Ci sono scelte da fare al momento. Abbiamo 4/5 difensori dietro. E devo dare un po' di minutaggio anche agli altri gestendo le forze durante le partite. Gudmundsson? Sta facendo un grandissimo campionato anche a livello di numeri con un gran lavoro. Per noi è molto importante e a volte cerco di preservarlo."

    CELJE - "Mi aspettavo una squadra che sapesse giocare a calcio. Lo avevo detto anche in conferenza. Tanti di voi l'avevano sottovalutata. Da parte nostra c'è sempre stata grande attenzione. Non è stato sottovalutato nulla. Va affrontata nel modo giusto e col veleno addosso. Abbiamo preparato 2-3 piani gara e siamo pronti"

    ZANIOLO - "Il cambio di sistema non lo ha agevolato. Lo abbiam preso per fare un ruolo differente. Si è messo a disposizione della squadra e del gruppo, questo mi piace. Per me ha fatto bene quando entrato. I ragazzi gli vogliono bene e si allena sempre al massimo. Il suo valore lo dimostrerà"

    Altre Notizie