Calciomercato.com

  • Fiorentina, Pasqual:| 'C'è bisogno dei tifosi'

    Fiorentina, Pasqual:| 'C'è bisogno dei tifosi'

    • Luca Cellini

    'Delle mie sette stagioni alla Fiorentina questo è il periodo più difficile. Sembra di rivivere la settimana prima del Brescia dello scorso anno. Domenica ci giocheremo tutto contro una squadra che, come noi in questo momento, lotta per non retrocedere: siamo alla ricerca di un risultato che ci manca da tre partite'. Così il difensore della Fiorentina Manuel Pasqual, intervistato in esclusiva da Radio Fiesole.

    'Contro Siena ed Udinese abbiamo vinto, sfruttando il turno casalingo, poi sapevamo che contro Napoli e Bologna andavamo incontro a qualche difficoltà, soprattutto perché alcuni nostri giocatori hanno avuto qualche acciacco - ha aggiunto il laterale difensivo gigliato -. Abbiamo perso qualche partita e siamo andati ad immischiarci in una situazione in cui neanche noi pensavamo di poter finire. Sarà meglio raddrizzare subito questa situazione, per non trovarci a parlare fra qualche settimana di una classifica ben peggiore. Abbiamo bisogno dei tifosi, come sempre, perché sappiamo che fare risultato contro il Cesena vorrebbe dire farci respirare un'aria più tranquilla. La nostra volontà è quella di ricreare un po' di entusiasmo in più'.

    'Dopo l'era Prandelli era difficile fare meglio - ha sottolineato ancora Pasqual -. Delio Rossi non mi sembra in difficoltà, sta cambiando i moduli in base alle assenze, e quindi è obbligato un po' da quelle, un po' dagli avversari che incontriamo. Il nostro gruppo è solido. Tutti i giocatori lo sono, anche chi è in scadenza di contratto, visto che sono i primi a tirare la carretta. Ci mancano i risultati, che sono quelli che creano entusiasmo intorno alla squadra. Mi auguro di rivedere presto allo stadio il proprietario della squadra, Diego Della Valle, visto che è un po' di tempo che manca. Credo nel progetto della società di realizzare un nuovo stadio a Firenze, spero che presto venga messo tutto nero su bianco'.

    Altre Notizie