Calciomercato.com

  • VIDEO Fiorentina, Paulo Sousa: 'Tello acquisto importante. Il difensore? Serve da agosto'

    VIDEO Fiorentina, Paulo Sousa: 'Tello acquisto importante. Il difensore? Serve da agosto'

    Paulo Sousa, tecnico della Fiorentina, ha presentato la sfida di domani contro il Genoa a Marassi.

    SUL NUOVO DIFENSORE - "È una vicenda aperta da agosto, non voglio parlare ancora sennò sembra che uno pianga sempre. La società sa cosa serve, io faccio capire cosa serve per poter competere su certi livelli".

    SUI NUOVI ACQUISTI - "Tutta la squadra si è allenata con una buona intensità. I nuovi sono tutti a disposizione. Dobbiamo fare bene a livello agonistico per poter competere".

    SU TELLO - "È un giocatore importante, molto veloce e capace di saltare l'uomo. Può darci tanto con le sue accelerazioni e creerà molti spazi anche per i compagni. È un esterno puro. Bernardeschi invece sta lavorando nella sua nuova posizione. Cristian è più lineare, Federico ha più capacità di accentrarsi. Cristian sulla sinistra può accentrarsi, gioca bene con entrambi i piedi e credo che dia il meglio di sé a dare profondità. Anche in fase difensiva dà molta mano, lo faceva la Porto e lo farà anche qui. Ha un vantaggio, quello di poter recuperare eventuali errori con la velocità".

    SU BABACAR - "Ha dato continuità a quello che era stata la sua performance nella gara contro i granata".

    SULLA NUOVA FIORENTINA - "Abbiamo fatto delle variazioni, le avevamo già provate anche in altre occasioni. Può cambiare il centrocampo, cerchiamo di variare senza condizionare i principi di gioco. Potremmo anche cambiare modulo, ma la squadra deve acquisire questo cambio, solo allora lo metteremo in pratica".

    SULL'OBIETTIVO - "La vetta? Certo. Prima di iniziare la stagione pensavo già questo, anche se non mi era stato chiesto di essere in cima alla classifica. Noi però vogliamo cercare di restare lassù".

    SU TINO COSTA - "Tutti i giocatori nuovi, anche dal profilo individuale, dovranno entrare piano piano negli schemi della squadra. Tino è rimasto fermo per un mese, si allena da una settimana e sta smantendo molto bene il lavoro. Vogliamo introdurlo e fargli prendere minuti. La partita aiuta, quella di domani è una partita importante per lui. Ci può aiutare".

    SU MARCOS ALONSO - "Si è sempre allenato ed è pronto per giocare".

    SU SUAREZ - "L'adattamento al calcio italiano non era facile. Non sono stato capace di aiutarlo ad inserirsi al meglio".

    SUL TERZO POSTO - "Fin dall'inizio la squadra ha capito di poter competere con tutti e vogliamo rimanere in alto. Possiamo e dobbiamo fare una buona partita, vogliamo vincere e i ragazzi sono molto convinti".


    Fiorentina, Paulo Sousa in conferenza sul mercato di calciomercatocom

    Altre Notizie