Calciomercato.com

  • Fiorentina, Paulo Sousa: 'Zarate non ha mai corso così tanto in carriera. Sepe? Ha avuto le sue occasioni'
Fiorentina, Paulo Sousa: 'Zarate non ha mai corso così tanto in carriera. Sepe? Ha avuto le sue occasioni'

Fiorentina, Paulo Sousa: 'Zarate non ha mai corso così tanto in carriera. Sepe? Ha avuto le sue occasioni'

Paulo Sousa, tecnico della Fiorentina, parla in conferenza stampa alla vigilia del match con l'Atalanta: "Sepe? I ragazzi hanno delle aspettative, ma spesso le decisioni sono diverse da queste. Il mio compromesso con i ragazzi è sempre stato quello di lavorare al meglio per fornire una buona prestazione collettiva. Lui ha avuto opportunità importanti, io come allenatore devo prendere delle decisioni. I calciatori devono essere responsabili di ciò che dicono: la società ha già espresso il proprio pensiero, ora faremo anche scelte tecniche. Non vi dico se sarà convocato perché ancora non ho scelto".

SU BENALOUANE - "Dovrebbe parlarne il dottore, spero che presto possa essere a disposizione. La decisione di prendere Benalouane è stata presa poche ore prima della fine del mercato, per questo è inutile che io dica se conoscevo le sue condizioni o no".

SULLA CORSA CHAMPIONS - "La Roma ha l'organico per vincere lo scudetto. Spalletti ha rimesso in sesto la squadra, con un organico del genere è impossibile non considerarla una candidata. Poi ci sono le milanesi, che hanno investito tantissimo sul mercato. L'Inter ha un organico individuale importante che permette di vincere tante partite di fila. Poi c'è la crescita del Milan sul piano mentale e di squadra, di principio di gioco. I risultati ora gli stanno dando ragione. Noi però ci crediamo, possiamo continuare a competere con queste squadre che hanno investito tanto".

SU ZARATE - "Ha accusato dei crampi. Non aveva mai corso tanto nella sua carriera. Il suo livello agonistico e mentale è stato altissimo, mi fa piacere vederlo interagire con la squadra e con i principi di gioco. E' un giocatore che si sta rendendo importante all'interno di una squadra che ha già una base e che lo potrà stimolare sempre di più"

Altre Notizie