Calciomercato.com

  • Fiorentina, per la difesa ecco Kannemann: contatti in corso

    Fiorentina, per la difesa ecco Kannemann: contatti in corso

    • Iacopo Nathan
    La Fiorentina, durante il mercato di gennaio, dovrà decisamente rinforzare il proprio organico, con almeno un innesto di qualità per reparto. Con l’attacco che scalda il cuore con i nomi di Cutrone o Piatek, per il reparto arretrato, Pradè e gli uomini mercato viola cercheranno un difensore solido e affidabile. Servirà trovare un profilo pronto, che possa aggiungere competitività ai tre titolari, Caceres, Milenkovic e Pezzella, ma che sia in grado di sostituirli senza farli rimpiangere. Sono tanti i nomi che la proprietà viola sta vagliando, con uno che sembra il preferito.

    KANNEMANN - Il giocatore che ha maggiormente attirato l’attenzione della Fiorentina è Walter Kannemann, difensore del Gremio, classe ’91, che ha il triplo passaporto, argentino, uruguagio e italiano. Il suo profilo piace molto per la forza fisica e per le doti da marcatore puro. L'ex San Lorenzo ha giocato prevalentemente in una linea di difesa a 4, senza però sfigurare quando è stato schierato a 3.

    TRATTATIVA- La Fiorentina ha già avviato i contatti con l’entourage del giocatore e con i brasiliani, per cercare di sbloccare nella prima metà di gennaio la trattativa. Kannemann ha una clausola da 11 milioni di dollari, ma secondo quando raccolto da Calciomercato.com, con circa 6 milioni di euro l'affare si può chiudere.
     

    Altre Notizie