Calciomercato.com

  • Fiorentina per Save the Children: le dichiarazioni dei viola

    Fiorentina per Save the Children: le dichiarazioni dei viola

    • Luca Cellini

    Visita di una delegazione della Fiorentina questo pomeriggio presso il villaggio di Save the Children inaugurato ieri mattina presso Piazza Santa Maria Novella a Firenze. Queste le parole di tre protagonisti del club gigliato, i giocatori Manuel Pasqual e Giuseppe Rossi, e dell'amministratore delegato Sandro Mencucci, che hanno rinnovato la partnership fra l'associazione benefica che quest'anno ha legato la propria campagna 'Everyone' allo slogan:'Regala un compleanno' che punta a farsi che si abbassi la mortalità nei territori piu' poveri della terra, ed il club viola, che appone il simbolo 'Save the children' anche sulle maglie che i giocatori indossano in Europa League. 

    Giuseppe Rossi: 'Della visita a questo villaggio mi ha colpito la disponibilità che ha tutta questa gente, loro si concentrano su tante cose, non solo su una. E' bello che salvano una vita a tanti bambini. Mi fa tanto piacere che la Fiorentina fa parte di questa associazione, sono orgoglioso di questo'.
    Manuel Pasqual: 'E'un'emozione un po' particolare sapere che moltissimi bambini nel mondo non riescono a raggiungere un'eta' particolare, da piccoli hanno difficoltà. Noi come giocatori e come societa' siamo fieri di portare il nome di questa associazione sulle nostre maglie, nel nostro cuore, nelle nostre menti, per cercare di dargli visibilità e soprattutto per far si che questi bambini riescano a crescere nel migliore dei modi'.
    Sandro Mencucci: 'Sono stato in Etiopia a vedere cosa fa 'Save the children'. C'è un grande lavoro di tutte gli operatori sanitari che lavorano per 'Save the children', con grandissimo entusiasmo, non certo siano posti dei migliori. Con il nostro supporto mi auguro che questo problema della mortalità infantile possa essere risolto. Abbiamo contribuito alla costruzione di un futuro ospedale in Etiopia, però poi sara' bello realmente andare lì a vedere di persona quanto abbiamo fatto'.


    Altre Notizie