Calciomercato.com

  • Fiorentina:| Perchè il rinnovo a Corvino?

    Fiorentina:| Perchè il rinnovo a Corvino?

    Scusate, ma io una domanda me la devo e ve la devo fare.
    Vi giuro senza alcuna voglia di polemiche personali, che non mi interessano e fanno solo perdere energie e tempo.
    Sul piano umano il giudizio sulle persone lo tengo per me, qui voglio parlare solo dell’oggetto del mio amore sportivo.
    Le premesse al quesito che sto per provi sono le seguenti: negli ultimi due anni la Fiorentina ha pagato il quinto (e da sei mesi il settimo) monte ingaggi d’Italia, accumulando un deficit che secondo Nardella è stato di 30 milioni di euro (evidentemente erano 38, visto che 8 sono rientrati a gennaio), qualcosa che mi ha sorpreso, però evidentemente si vede che il vice-sindaco ne sa più di me.

    E non è credetemi colpa dei giornalisti, che saranno pure brutti sporchi e cattivi, ma stavolta non c’entrano un fico secco perchè basta vedere i risultati e le cifre per capire come stanno le cose.
    I piazzamenti della Fiorentina dalla stagione 2009/10 ad oggi sono stati undicesimo posto, nono posto (nono e non settimo, perché alla fine anch’io la smetto con l’ironia e certe cose dopo la ripassata di ieri non le tollero più), mentre adesso veleggiamo intorno al decimo posto.
    Nelle ultime due stagioni le presenze allo stadio si sono quasi dimezzate e comunque ridotte di almeno un terzo, un segnale che io non avevo mai avvertito in decenni di militanza viola.
    Ecco, fatte tutte queste premesse: qualcuno riesce a spiegarmi perché viene prolungato di tre anni il contratto al direttore sportivo, che sarebbe da sempre l’unico responsabile dell’area tecnica, un settore dove i vari Della Valle, Cognini e Mencucci non si sono mai sognati di entrare a parte alcune pesanti e sbagliate eccezioni (Toni all’Inter e Mutu alla Roma)?
    Ora che l’ho detto e scritto mi sento in pace con la mia coscienza e, come ho sempre ripetuto, riparto da zero a zero, nel senso che non ho alcun pregiudizio ad analizzare la prossima Fiorentina.
    Ma quella di questi ultimi due anni, e a marzo ricorre il secondo triste anniversario della zona grigia, non possiamo far finta di esserceli dimenticati.


    Altre Notizie