Calciomercato.com

  • Fiorentina: Ribery e Dalbert fanno le prove per la Juve, col Perugia la decide Montiel

    Fiorentina: Ribery e Dalbert fanno le prove per la Juve, col Perugia la decide Montiel

    • Iacopo Nathan
    Partita amichevole per la Fiorentina, che ha ospitato il Perugia allo stadio Franchi, per mettere minuti nelle gambe dei nuovi, e far rodare i meccanismi che sta costruendo Montella, dopo due partite non positive per i viola. La squadra che è scesa in campo dal primo minuto contro gli umbri è una lontana parente della squadra che sabato prossimo affronterà la Juventus, visti i tanti giocatori impegnati con la nazionale, ma si vedono titolari sia Ribery che Dalbert, entrambi a caccia minuti in viola, con l’ambizione di arrivare al big match in forma per una maglia da titolare.
    PRIMO TEMPO- La prima frazione non è propriamente spettacolare, ma i viola fanno vedere alcune cose positive. Le due corsie, occupate rispettivamente da Ribery e Montiel, regalano sicuramente le giocate migliori, con il giovane spagnolo che trova il gol che apre le danze, con un bellissimo sinistro a scendere dal limite dell’area. Della leggenda francese, invece, si vede la generosità e la qualità, duetta con Boateng e Dalbert, e dalle sue ripartenze nascono le azioni più pericolose dei viola. Nota negativa della prima frazione è l’infortunio subito da Benassi, da valutare ancora di che entità, che hanno costretto il centrocampista ad uscire anzitempo dal terreno di gioco.

    SECONDO TEMPO- Anche il secondo tempo non regala grandissime emozioni, anche se la squadra di Montella ha fatto vedere alcune cose positive. Girandola di debutti in maglia viola, con Ghezzal e Duncan che giocano la loro prima partita con la casacca viola, con l’esterno algerino che si è reso protagonista di un paio di giocate di buon livello. Prove tattiche di 3-4-3 nella seconda frazione, modulo visto anche contro il Genoa che Montella sta sperimentando. Tutto sommato un buon test per i viola, che a ranghi ridotti non sfigurano e mettono importanti minuti nelle gambe.
     

    Altre Notizie