Calciomercato.com

  • Fiorentina, Pioli: 'Kalinic? Vorrei allenarlo come Bernardeschi, ma le motivazioni nel calcio sono tutto'

    Fiorentina, Pioli: 'Kalinic? Vorrei allenarlo come Bernardeschi, ma le motivazioni nel calcio sono tutto'

    Il nuovo allenatore della Fiorentina Stefano Pioli è intervenuto nella prima conferenza stampa dal ritiro di Moena, toccando diversi argomenti tra cui il mercato.

    Sulle partenze dei giocatori più importanti: "La filosofia del mercato della Fiorentina è chiara, si è chiuso un ciclo e se ne deve aprire un altro: chi arriverà dovrà fare in modo che la squadra sia competitiva, a me è stata promessa una squadra competitiva. Dovranno arrivare giocatori orgogliosi di vestire una maglia come la nostra e di un progetto che ci dovrà vedere compeititvi fin da subito".

    Su Kalinic, calciatore che ha manifestato il desiderio di trasferirsi al Milan: "Lo aspetto, mi piacerebbe allenarlo ma lo aspetto per capire quelle che sono le sue motivazioni e le sue intenzioni".

    Sul mancato rinnovo di Bernardeschi: "Non è questione di dispiacere, con Federico ho parlato il giorno dopo la mia presentazione e gli ho spiegato quelle che fossero le mie idee: ogni allenatore vuole allenare giocatore forti e mi piacerebbe lavorare con lui così come Kalinic ma nel calcio moderno le motivazioni faranno la differenza".

    Sulle voci di cessione del club: "Non mi sono preoccupato perché la società mi ha cercato con insistenza ed io ho sposato con piacere questa avventura: l'ho voluta perché Firenze ha significato tanto da calciatore e spero che possa valere anche adesso che sono allenatore. L'ambiente ha vissuto un'annata difficile ma bisogna sfruttare tutte le componenti per creare un clima migliore". 
     

    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com

    Altre Notizie