Calciomercato.com

  • Fiorentina, Pioli: 'Non è una gara decisiva. Pjaca deve reagire. Sulla società e i tifosi...'

    Fiorentina, Pioli: 'Non è una gara decisiva. Pjaca deve reagire. Sulla società e i tifosi...'

    Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa in vista della partita con l'Empoli: "Saranno tre punti pesanti, il fatto di non vincere da tanto tempo comincia a pesare sui giocatori e sulla classifica. Non penso però possa già essere una gara decisiva per il nostro futuro o i nostri obiettivi. Non è importante come sto io, ma come sta la squadra. Ad oggi sono ancora più felice e motivato rispetto ad un anno fa. E sono consapevole che domani è una gara importante. I miei giocatori hanno lavorato in settimana con la giusta motivazione".

    SU SIMEONE - "Il gol per Giovanni è stato molto importante. In settimana ha lavorato bene. Lui è tornato voglioso e determinato come lo conosciamo".

    SULL'EMPOLI - "Non me ne voglia Iachini, ma non ho voglia di parlare dell'Empoli. Devo pensare alla mia squadra e a mettere in campo le formazione giusta. Abbiamo preparato delle situazioni che penso possano portarci dei vantaggi durante la partita".

    SU NORGAARD - "Domani giocherà uno tra Norgaard e Dabo al posto dello squalificato Veretout". 

    SU PJACA - "Sicuramente deve reagire dal punto di vista psicologico. Le sue capacità non si discutono, ma è ovvio che il rendimento non sia all'altezza finora".

    SULLA SOCIETA' - "La presenza della proprietà è importantissima. Diego Della Valle ha ribadito la fiducia nel nostro lavoro, la volontà di continuare con il nostro progetto che è a medio-lungo termine".

    SULLA DIFESA - "Nelle ultime due partite subire 6 gol per noi è stata una novità. Sicuramente alcune coperture non hanno funzionato come volevo".

    SULLA TATTICA - "Noi siamo una squadra che non può giocare senza ritmo. Il Sassuolo ha palleggiato più di noi, bisogna prendersi qualche rischio in più con più qualità e personalità. E' successo solo negli ultimi 15 minuti della gara di Reggio Emilia".

    SU IACHINI - "Con Beppe ho vissuto tante esperienze, ci legano tanti ricordi".

    SUI TIFOSI - "C'è stato un incontro: i tifosi hanno parlato benissimo. Con la squadra hanno un rapporto particolare, hanno chiesto ovviamente massimo impegno ma ci hanno sostenuto. Sono con noi e noi dobbiamo sempre dare il massimo".

    SULLA CLASSIFICA - "Non abbiamo vinto due gara in trasferta che meritavamo di vincere (Frosinone e Bologna, ndr). Con pochi punti in più in classifica molte critiche negative adesso sarebbero diverse. In alcune gare c'è comunque stata la prestazione nonostante i pareggi, in altre la squadra è stata meno spensierata per fare un calcio propositivo . La realtà dei fatti è che la classifica è corta e il campionato è molto equilibrato".

    Altre Notizie