Calciomercato.com

  • Fiorentina, Pioli: 'Siamo scossi e vicini a Pjaca. Da valutare Lafont ed Edimilson'
Fiorentina, Pioli: 'Siamo scossi e vicini a Pjaca. Da valutare Lafont ed Edimilson'

Fiorentina, Pioli: 'Siamo scossi e vicini a Pjaca. Da valutare Lafont ed Edimilson'

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa in vista della gara contro la Lazio.

«Prestazioni della squadra? Stiamo segnando tanto, voglio una squadra che provi a fare un gol più degli altri.

Sconfitta toglie l'Europa? Da domani iniziano i nostri due mesi decisivi per il cammino in campionato e il ritorno di Coppa Italia a Bergamo. Ogni partita sarà importante, che peserà tanto sulla classifica. Nelle prossime sette partite, nel girone d'andata abbiamo raccolto solamente cinque punti. Stiamo rincorrendo quelle che stanno davanti e loro correranno forte.

Lazio? Ha grande condizione tecnica e mentale, ha sfiorato la Champions League nella scorsa stagione. Ha fisicità e organizzazione. Mi è mancata la vittoria nel derby sulla panchina biancoceleste, ma conosco l'ambiente e so quanto sia determinante.

Infortunio Pjaca? Siamo vicini a Marko, è un ragazzo che sta molto bene dentro al gruppo e aveva voglia di dimostrare il proprio valore. Non ha mai fatto mancare impegno e professionalità. Siamo scossi. Supererà anche questo infortunio. Un trauma anche per i compagni.

Squadra? Settimana con qualche problema. Anche Dabo ha saltato due allenamenti per influenza. Lafont non ha ancora recuperato la distorsione patita a Bergamo. Ed Edimilson ha sofferto qualche problema. Li valuteremo domani.

Muriel? Un ragazzo positivo e maturo, con molta personalità. In campo aiuta e si prende responsabilità».

Altre Notizie