Calciomercato.com

  • Fiorentina, Jovetic:| Pizarro gli chiede di restare

    Fiorentina, Jovetic:| Pizarro gli chiede di restare

    • Luca Cellini

    Che David Pizarro, reduce da esperienze ad alto livello soprattutto nell'Inter e nella Roma, fosse uno di quei leader silenziosi che fanno comodo a qualsiasi club, lo si era capito dalle tante richieste ricevute dal centrocampista cileno in quest'ultima estate. Ma che il classe '79 di Valparaiso ci mettesse così poco a divenire uno degli 'spiriti guida' dello spogliatoio della Fiorentina, forse non se l'aspettavano neanche il d.s. Daniele Pradè e il tecnico Vincenzo Montella.

    Non deve dunque stupire il recente colloquio emerso fra lo stesso Pizarro e Stevan Jovetic: letto su vari quotidiani sportivi nazionali già sabato mattina dell'interesse del City (squadra dove il nazionale cileno ha militato) per il talento montenegrino, il numero 26 avrebbe chiesto a Jo-jo di restare a Firenze almeno un altro anno, per divertirsi, giocare bene e rilanciare le quotazioni della Fiorentina e dello stesso giocatore.

    'Resta almeno un altro anno, e vedrai che poi il calcio inglese saprà apprezzarti e valorizzarti meglio' il succo del Pizarro-pensiero espresso al compagno. Quest'ultimo, in pieno tormento emotivo, vorrebbe dire il suo 'sì' definitivo a Firenze, anche solo per altri 12 mesi, ma è frenato dal procuratore Fali Ramadani, che ieri pomeriggio ha incontrato a Monaco emissari del Bayern (per parlare anche di Matija Nastasic). 

    Altre Notizie