Calciomercato.com

  • Fiorentina, Pradè: 'Le vittorie portano serenità'

    Fiorentina, Pradè: 'Le vittorie portano serenità'

    • Francesco Benvenuti
    Al termine di Fiorentina-Bologna ha parlato anche il direttore sportivo gigliato Daniele Pradè: 'Non era stato dato il giusto peso alla vittoria con il Carpi, vedendo anche quanto fatto stasera da Napoli e Juventus. Noi andiamo avanti, comunque, per la nostra strada, godendoci anche la prestazione, ma pensando solo partita per partita. Sousa ha una fortissima mentalità vincente, ma preferiamo rimanere coi piedi per terra: è poco che lavoriamo tutti insieme, ma siamo contenti anche per la nostra proprietà perché le vittorie portano serenità. I tifosi ci hanno accompagnato lungo tutta la partita, anche quando non riuscivamo a sbloccarla. Il mister tiene in considerazione tutti e tutti sanno che l'occasione per scendere in campo può arrivare sempre'.

    Il dirigente viola ha parlato anche del match di domenica con l'Inter che vale il primo posto: 'Andremo a giocarci la partita come sempre abbiamo fatto, ma intanto godiamoci il risultato' e si è poi concentrato su alcuni singoli: 'Blaszczykowski non ha bisogno di conferme o presentazioni: ha ormai recuperato dall'infortunio, ma deve trovare il 100% della condizione. Non so cosa intendesse Sousa parlando di Suarez ('Il vero colpo di mercato è stato Savic, non Suarez', ndr), io sono convinto che lui potrà aiutarci anche per la sua grandissima esperienza internazionale. La difesa sta facendo molto bene, peccato per quei 9 minuti di Torino. Mi aspettavo questo Roncaglia, non possiamo parlare di un giocatore ritrovato perché è un elemento forte della nostra rosa e le convocazioni con la Nazionale lo dimostrano'.

    Due gol 'figli' del calciomercato estivo: 'Sapevamo cosa avrebbero potuto darci Blaszczykowski e Kalinic, perciò non c'è nessuna soddisfazione aggiuntiva. Noi operiamo seriamente, sappiamo quello che dobbiamo fare, sappiamo quello che ci serve e sappiamo dove migliorarci e lavoreremo insieme proprietà, società e allenatore'.

    Altre Notizie