Calciomercato.com

  • Fiorentina, Pradè: 'Acquisti scelti con Prandelli. Ribery? Abbiamo parlato, ma non è tempo per i rinnovi'

    Fiorentina, Pradè: 'Acquisti scelti con Prandelli. Ribery? Abbiamo parlato, ma non è tempo per i rinnovi'

    • Iacopo Nathan
    Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, ha parlato a margine della conferenza stampa di presentazione di Kevin Malcuit: “Siamo contenti di avere con noi Malcuit, ci porta rapidità e caratteristiche diverse, sono sicuro che farà bene. L’abbiamo voluto insieme all’allenatore, e ora impareremo a conoscerci meglio e decidere insieme cosa fare in futuro”.

    ACQUISTI – “Sono due calciatori già disponibili, che devono solo trovare la miglior condizione fisica, ma non ci vuole molto tempo. L’operazione Kokorin interessa sia il presente che il futuro, è un attaccante con qualità che in rosa non avevamo, ha caratteristiche diverse sia da Vlahovic che da Kouame. Malcuit sarà presto al 100%. Sono due operazioni che volevamo e che abbiamo scelto a tavolino con l’allenatore”.

    MERCATO – “L’anno scorso dovevamo riparare a determinate situazioni, in questa stagione invece siamo molto competitivi individualmente. Non abbiamo espresso quello che valiamo e abbiamo riscosso meno di quello che volevamo. I nostri giocatori, presi a uno a uno, sono forti. Ci possiamo puntare per il futuro. Lirola lo abbiamo mandato a giocare perché ce lo chiedeva, come Duncan e Cutrone. Non c’è niente in questo mercato che volevamo fare e non siamo riusciti a fare”.

    ROSATI – “Abbiamo deciso di puntare su un terzo portiere capace di far crescere, anche dal punto di visto umano, Dragowski e Terracciano”.

    RINNOVI - “Stiamo parlando e sicuramente sono situazioni che continueremo a monitorare. Il gruppo però deve essere concentrato sul campo adesso, perché dobbiamo fare risultati”.

    RIBERY – “Sia io che Barone abbiamo già parlato con tutti i giocatori che hanno esigenze di rinnovo di contratto. Ripeto che in questo momento per noi conta il campo, poi ci sarà il momento dei rinnovi”.
     

    Altre Notizie