Calciomercato.com

  • Fiorentina pre ritiro a Montecatini: parla l'assessore allo sport

    Fiorentina pre ritiro a Montecatini: parla l'assessore allo sport

    • L.C.

    Montecatini Terme attende la Fiorentina dall´8 al 13 luglio per il preritiro della squadra viola. Stefano Pucci, assessore allo sport e dirigente della Fifa, ha dato l´annuncio ufficiale, ieri pomeriggio, nelle sale del municipio. Gli allenamenti pomeridiani della Fiorentina saranno aperti al pubblico.
    Siete soddisfatti per l´arrivo dei viola?
    'È una notizia che ci fa veramente piacere, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche da quello turistico, commerciale e sociale. I giocatori della Fiorentina saranno presenti a una serie di iniziative in alcuni quartieri della citt'».

    Dove si allenerà la squadra di Montella?
    'Le sedute della mattina dovrebbero svolgersi in una palestra, in pineta o in alberga. Questo aspetto deve essere ancora definito. Il pomeriggio, a partire dalle 17.30, la squadra si allenerà allo stadio comunale Mariotti. Una scelta che premia i lavori fatti lo scorso anno dalla nostra amministrazione per migliorare il terreno di gioco e renderlo all´altezza delle squadre di grande livello'.
    Cosa vi aspettate in termini di ritorno turistico dalla presenza della Fiorentina in città?
    'Sicuramente un buon afflusso di tifosi viola da tutta la Toscana. La Fiorentina, oltretutto, sarà protagonista di una sfida amichevole con il Montecatini, che milita nel campionato di promozione'
    La Fiorentina, nel corso degli anni, è venuta a Montecatini in diverse occasioni....
    'È vero. Una delle più recenti è stata quella in cui la squadra era guidata da Emiliano Mondonico e stava per affrontare la sfida con il Perugia per andare in serie A'. ('La Nazione')

     


    Altre Notizie