Calciomercato.com

  • Fiorentina Primavera:| Della Valle a Pistoia domani?
Fiorentina Primavera:| Della Valle a Pistoia domani?

Fiorentina Primavera:| Della Valle a Pistoia domani?

  • Luca Cellini

E' stata una serata di festa quella di ieri nel ritiro della Fiorentina Primavera, a Lido di Camaiore, per il raggiungimento delle semifinali del torneo di Viareggio 22 anni dopo l'ultima volta. Ma sono serviti i rigori ed un supplemento di fatica per Seculin e compagni, che oggi dovranno smaltire soprattutto la fatica in vista dello scontro che vale la finalissima di lunedì prossimo a Livorno, quello contro il Varese che si giocherà domani pomeriggio alle 17.30 a Pistoia.

Recuperato Matos, che rientra dopo la squalifica, la Primavera gigliata dovrà rinunciare ancora a Federico Masi. Ieri il difensore classe '90 non è rientrato nel ritiro di Lido di Camaiore ma a Firenze, dove questa mattina con il responsabile medico del settore giovanile della Fiorentina, il dottor Serni, effettuerà una nuova visita di controllo dopo la frattura composta al naso rimediata martedì scorso, e farà il calco per una maschera protettiva che però difficilmente sarà pronta prima dell'inizio della prossima settimana. Masi fra l'altro accusa ancora leggeri fastidi alla testa e ha la parte destra del viso sotto l'occhio assai dolorante.

Dunque contro il Varese spazio al centro della difesa per Michele Camporese, ieri protagonista eccellente con il Parma, ed al suo fianco il compagno di reparto Fatticcioni, mentre gli esterni di difesa saranno ancora Piccini e Romiti. A centrocampo out Salifu, ieri al suo esordio in maglia viola, uscito al termine dei tempi regolamentari per una contrattura, con il rientro di Matos esterno a sinistra, Buso potrebbe pensare di riproporre un 4-4-2 con Acosty - ieri subentrato a metà ripresa - esterno destro, con Agey e Taddei centrali di centrocampo. In attacco, bocciato Seferovic, deludente nell'attacco a tre visto a San Giuliano Terme, favoritissimi per una maglia da titolare Iemmello e Carraro.

La notizia più curiosa arrivata ieri da San Giuliano è stata però la telefonata giunta ad un dirigente della Primavera viola pochi istanti dopo le 17, da parte dell'azionista di riferimento Andrea Della Valle, il quale si voleva informare sull'andamento della gara contro il Parma. Una volta comunicatagli la notizia del passaggio in semifinale, il minore dei fratelli Della Valle è stato invitato dallo staff dirigenziale della Fiorentina Primavera a seguire domani dal vivo la sfida contro il Varese dagli spalti dello stadio 'Melani' di Pistoia. Andrea Della Valle, impegnato in queste ore con il fratello nell'emergenza maltempo che ha colpito anche Casette d'Ete, sede marchigiana della fabbrica Tod's, dovrebbe raggiungere domani mattina Firenze per l'allenamento di rifinitura viola, e non è escluso che accetti davvero l'invito.

Altre Notizie