Calciomercato.com

  • Fiorentina Primavera:| Esodo dei tifosi a Pistoia

    Fiorentina Primavera:| Esodo dei tifosi a Pistoia

    • Luca Cellini

    Si è festeggiato poco nel ritiro della Fiorentina Primavera a Montecatini il successo ottenuto lunedì sera a Lucca contro l'Atalanta. Il tecnico gigliato Renato Buso infatti ha dovuto fare la conta dei giocatori che potrà utilizzare domani sera a Pistoia contro il Varese, squadra che potrà tornare a contare su quel Giuseppe De Luca autore fra l'altro di uno dei gol nella semifinale play-off di domenica scorsa contro il Padova. Out certi i difensori Federico Masi (infortunato) e Michele Camporese (squalificato). Renato Buso, anch'egli fermato dal giudice sportivo, sta provando a recuperare il centrocampista Salifu quantomeno per la panchina, mentre tornerà dalla squalifica Matos.

    Detto che Biondi e Fatticcioni saranno i centrali difensivi, con il giovanissimo classe '93 Empereur in rampa di lancio, sugli esterni a farne le spese rispetto alla gara di semifinale sarà Andrea Bagnai, con l'Under 18 Bittante che prenderà il suo posto a sinistra, mentre Cristiano Piccini si riprenderà l'out destro. Agiey e Taddei (quest'ultimo vera anima dello spogliatoio viola) giocheranno davanti alla difesa, con Iemmello unica punta ed il trio fantasia composto da Acosty, Carraro e Matos alle sue spalle. Dunque ancora panchina inizialmente per Haris Seferovic, arrivato in Italia dal Grasshopers nel gennaio 2010 per quasi due milioni di euro.

    Intanto nelle ultime ore è partito l'assalto ai botteghini di Pistoia per acquistare i biglietti - già messi in vendita da martedì pomeriggio - da parte dei supporters viola: previste intorno alle 3.000 unità domani sera al 'Renzo Melani'. In tribuna annunciata la presenza dei tecnici di Under 18 e Under 19 azzurra, Alberigo Evani e Daniele Zoratto, oltre al coordinatore delle Nazionali italiane giovanili Arrigo Sacchi.

    Altre Notizie