Calciomercato.com

  • Fiorentina, Rossi:| 'Sottozero non è facile'

    Fiorentina, Rossi:| 'Sottozero non è facile'

    "Per me il calcio è quello delle 15. Giocare sotto zero non è sicuramente facile". Così Delio Rossi, tecnico della Fiorentina, alla vigilia della trasferta di Bologna. Il turno infrasettimanale di campionato si gioca in nottura e su molti campi, compreso il Dall'Ara, domani le temperature saranno proibitive.

    "Il calendario è legato alle competizioni europee e alla Nazionale, ma non è il massimo giocare la sera e sotto zero", dice Rossi, che valuta anche il rischio di un possibile rinvio. "Noi andiamo lì con l'intenzione di giocare, se saltasse speriamo che la mettano alle 15". 

    «Abbiamo fatto prestazioni discrete e altre così così. Voglio una squadra combattiva a Bologna. Al di là dei risultati, che sono frutto delle prestazioni, mi auguro che gli atteggiamenti, che a volte ho visto solo in alcuni frangenti, siano crescenti. Viviamo ancora di molti alti e bassi. Se ci sarà questa crescita, migliorerà anche il gioco» così Delio Rossi alla vigilia della sfida contro il Bologna, neve permettendo, a chi gli chiedeva che Fiorentina si aspetta nel derby dell'Appennino.

    Amauri dovrebbe partire ancora una volta dall'inizio, dopo l'esordio in viola di domenica scorsa contro il Siena: «Ieri ha fatto allenamento defaticante. Siamo in un momento in cui non posso gestire i giocatori perchè non ce li ho - ha detto ancora Rossi -. Mi auguro che ancora, come domenica, la testa comandi le gambe. Oggi affronteremo il problema con Amauri, mi dirà sicuramente che è a disposizione. Poi il campo mi dirà se è in condizione».

    Altre Notizie