Calciomercato.com

  • Tre squadre su Salah: c'è anche l'Inter, ma la Fiorentina anticipa il riscatto

    Tre squadre su Salah: c'è anche l'Inter, ma la Fiorentina anticipa il riscatto

    • Luca Cellini
    Mohamed Salah è diventato un giocatore della Fiorentina lo scorso 31 gennaio firmando con la società gigliata un contratto di prestito biennale. La Fiorentina ha inserito nel contratto di Salah con il Chelsea anche l’opzione per poter acquistare a titolo definitivo l’ex giocatore del Basilea a partire dall’annata 2016-2017 per una cifra di 16 milioni di euro più due di bonus.

    I DUBBI DI SALAH - Nonostante l’ambientamento del numero 74 nella Fiorentina è stato perfetto: 25 gare e nove reti, le ambizioni del calciatore cresciuto nell’Al-Mokawloon e del suo procuratore, Fali Ramadani, sono molto alte. Date le lusinghe arrivate da vari club negli scorsi mesi, che hanno offerto a Salah la possibilità di giocare in Champions League, lo stesso giocatore ha mandati segnali alla Fiorentina di non voler proseguire la sua avventura a Firenze perché nutre dei dubbi sul progetto sportivo a breve-media scadenza della società guidata dalla famiglia Della Valle e molto, se non tutto, è legato alla permanenza sulla panchina viola di Vincenzo Montella.

    TRE CLUB IN CORSA, C'E' ANCHE L'INTER - Se arrivassero già nei prossimi dieci giorni segnali decisi di Salah di non voler continuare ad essere un giocatore della Fiorentina, il nazionale egiziano chiederebbe al Chelsea di farlo ritornare in Inghilterra, assicurando il suo riscatto da parte di altre società. Ma chi c’è dietro il classe ’92 di Basion? Sicuramente il Wolsburg, che in caso dovesse cedere il belga De Bruyne avrebbe Salah come propria priorità. Ma c’è chi ha sussurrato di un contatto Ramadani-Inter e di un blitz del dirigente dell’Atletico Madrid José Luis Caminero per Salah.

    LA STRATEGIA DELLA FIORENTINA - Il club viola ha due possibilità per convincere Salah: 
    1. La certezza dell’allestimento di una squadra di primo livello che sia il segnale per l’egiziano che la disputa della prossima Europa League per i gigliati sarà solo una tappa di passaggio.
    2. Anticipare il riscatto di quest’ultimo fin dalla prossima sessione estiva, di fatto investendo quasi per intero il budget per il calciomercato sul connazionale di Ahmed Hegazy. In questo senso è in programma in questa settimana un contatto diretto fra il presidente esecutivo viola Mario Cognigni ed il d.s. del Chelsea.

    Altre Notizie