Calciomercato.com

  • Fiorentina, Silva| Mercato vincolato

    Fiorentina, Silva| Mercato vincolato

    Continuano a rincorrersi le voci che vorrebbero Santiago Silva già in partenza nel prossimo gennaio. Julio César Falcioni e Ramón Díaz non hanno mai nascosto il proprio interesse. Independiente e Boca Juniors, i principali concorrenti. Entrambi decisi a puntare sul numero 10 viola per rafforzare il proprio reparto offensivo con un attaccante di peso. 
     
    La disposizione UEFA impone tuttavia che in una stagione agonistica un giocatore possa tesserarsi per un massimo di 3 società ma disputare partite ufficiali non in più di 2 differenti club. 
     
    Approdato in riva all'Arno a poche ore dalla chiusura del mercato estivo, Santiago Silva ha giocato le prime due giornate del Trofeo di Apertura del Campionato Argentino: Godoy Cruz-Vélez Sársfield 1-1 (7 agosto) e Vélez Sársfield 3 - 0 Banfield (15 agosto) con tanto di rete messa a segno su rigore in quest'ultima sfida.
     
    Mentre Miguel Calello, presidente del suo ex club, esclude un suo possibile ritorno: "Per la forma in cui ci ha lasciati, direi che non è possibile. Dovrei parlare a lungo con il suo agente", secondo questa disposizione in Argentina ne sono sicuri: 'Si se va de Fiorentina únicamente podría regresar al Fortín'. 
     
    La Fiorentina - visto le regolamentazioni non chiare - sta invece cercando di capire se la regola oltre che a livello europeo valga anche in Sudamerica, oppure si debba rifarsi alla FIFA. Prima di valutare eventuali richieste, e quindi arrivare a cedere il giocatore, il club viola vuole essere certo del fatto che un eventuale passaggio ad un terzo club sia fattibile. Per questo, al momento, ogni richiesta proveniente dall'Argentina resta in stand by.

    Altre Notizie