Calciomercato.com

  • Fiorentina, senti Dunga: 'Vorrei allenare a Firenze'

    Fiorentina, senti Dunga: 'Vorrei allenare a Firenze'

     

    Nel corso della trasmissione di Tele Iride "ViolaExpress", condotta da Erika Calvani, con la presenza di Luca Calamai in studio, è intervenuto telefonicamente l'ex allenatore della selecao brasiliana, Carlos Dunga. L'ex viola si è espresso su molti argomenti: parlando del suo amore per Firenze, di Oriali e di un suo possibile arrivo sulla panchina gigliata.
    Queste alcune dichiarazioni estrapolate dall'intervento del tecnico:
     
    "Oriali è un campione, lo ammiravo come giocatore quando giocava nell'Italia, poi quando sono venuto a Firenze ho potuto conoscerlo. Più recentemente quando ancora lavorava all'Inter ha fatto un bellissimo lavoro. Una persona fantastica, una persona di carattere, di temperamento. I brasiliani che hanno lavorato con lui, lì all'Inter, ne parlano benissimo. Sono questi personaggi di cui il calcio ha bisogno, gente che ha lavorato con molta serietà nel calcio".
     
    "Ho vissuto degli anni bellissimi a Firenze. Mia figlia ha studiato in scuole italiane e per questo gli è rimasta nel cuore. La mia famiglia veniva spesso e volentieri a Firenze e lo stesso vale per i miei amici brasiliani, che amavano per la città e la gente. Inoltre i tifosi sono molto simili a quelli del Brasile."
     
    "Mi piacerebbe allenare la Fiorentina. Ti posso dire che fino ad adesso nessuno ha parlato con me, perchè ero in America (ndr Stati Uniti) e sono arrivato oggi in Brasile. Mi auguro, indipendentemente da qualsiasi cosa, che la Fiorentina possa stare più in alto possibile, perchè i tifosi, la gente lo meritano e anche il patron per tutto l'investimento. Firenze è una città importante per l'Italia e mi auguro che il prossimo anno la Fiorentina possa far bene".
     
    "A me non piace parlare di "magari", "può darsi". Sicuramente il patron della Fiorentina sta studiando e sa cosa fare per il prossimo anno. Per questo parlare così credo che metta a disagio il patron e la tifoseria. In questo momento credo che si debba lasciar lavorare il paton e lasciargli fare la scelta che vuole fare."
     
    "Io voglio molto bene ai tifosi della Fiorentina."
     

    Altre Notizie