Calciomercato.com

  • Conference League: Barak entra e decide Fiorentina-Sivasspor, record dei viola in Europa

    Conference League: Barak entra e decide Fiorentina-Sivasspor, record dei viola in Europa

    Grazie a un gol di Barak, la Fiorentina batte il Sivasspor (1-0) nell'andata degli ottavi di finale in Conference League. I viola centrano così il record storico di 7 vittorie di fila in Europa. Nel Sivasspor c'è una vecchia conoscenza della Serie A: il centrocampista ghanese Isaac Cofie (ex Genoa, Sassuolo e Torino). Assente il capocannoniere della squadra Yatabaré (11 gol), che un mese fa ha finito la stagione per un infortunio al legamento collaterale mediale del ginocchio. 

    LA GARA - Nel primo tempo i viola sfiorano il vantaggio con Castrovilli, che prende la traversa con un colpo di tacco. Nella ripresa lo stesso centrocampista italiano viene sostituito da Italiano con Barak, che impiega una decina di minuti per segnare il gol della vittoria su passaggio di Jovic, realizzando la sua quarta rete in questa competizione.
    Nei minuti di recupero prima viene ammonito Biraghi (era diffidato e salterà per squalifica il ritorno di giovedì prossimo) e poi i turchi restano in dieci uomini per l'espulsione di Gradel, che colpisce Martinez Quarta con una gomitata

     

    Altre Notizie