Calciomercato.com

  • Fiorentina:| Solo ritocchi dopo la rivoluzione

    Fiorentina:| Solo ritocchi dopo la rivoluzione

    Pochi ma buoni. E subito. È la nuova filosofia per il mercato della Fiorentina. Dalla rivoluzione alla rifinitura. Del resto le grandi squadra si costruiscono così. Si crea una base, e poi si lavora su quella. I viola, adesso, possono operare di fino. Merito di quanto fatto tra l’estate scorsa e gennaio. Una rosa presa e stravolta sulla quale si può pensare di costruire un futuro vincente. Con calma, ma con la volontà di arrivare prima degli altri.

     

    I segnali sono chiari. Prendiamo Jordy Clasie. Cosa si dice da qualche mese a questa parte? Che alla Fiorentina manca un’alternativa a Pizarro, uno che posso sostituirlo in caso di necessità ma che sia anche in grado di raccoglierne l’eredità. Il cileno ha un contratto fino al 2014 ma ancora non ha chiarito alla dirigenza e a Montella la sua posizione. Le alternative sono due. O resta o torna in Cile. L’incognita c’è, e in Viale Fanti vogliono farsi trovare pronti. L’idea più forte porta (appunto) a Clasie. L’olandese è giovane, bravo e ambizioso. Perfetto per fare il regista. La Fiorentina ha allacciato da tempo i contatti col Feyenoord, e l’obiettivo è limare il più possibile il prezzo. Le prossime settimane saranno importanti.

     

    E se come alternativa a Cuadrado nel 4-3-3 è già stato preso l’ucraino Yakovenko a parametro zero, resta ora da colmare la casella del vice Pasqual. Dovrebbe arrivare Alonso dal Bolton (anche lui gratis con un’operazione già definita a gennaio) ma occhio anche a Diego Contento, del Bayern. Un calciatore di prospettiva, di cui tutti riconoscono il valore, ma da rilanciare. Dovessero andare in porto queste trattative il quadro sarebbe quasi completo. Senza contare Vecino, preso in inverno. Resta la questione attaccante e qua dipende tutto da Jovetic. Se resta, il tandem titolare sarà composto da lui e Rossi, con Cuadrado terza punta. E se parte? Occhio, perché Pradè potrebbe andare su un giocatore alla Ramirez, da mettere alle spalle di Pepito. Anche il caso Jo-Jo comunque, verrà risolto alla svelta. Nel frattempo, come alternativa, resta molto vicino Thereau, del Chievo.

    Altre Notizie