Calciomercato.com

  • Fiorentina, Sousa chiama Mexes
Fiorentina, Sousa chiama Mexes

Fiorentina, Sousa chiama Mexes

Torna di moda in casa Fiorentina l'idea di portare fin da gennaio a Firenze il difensore centrale del Milan, Philippe Mexes. Il tecnico portoghese Paulo Sousa ha chiesto un rinforzo per il suo reparto arretrato e, come riportato da Il Giornale, nelle ultime ore si è fatto sotto in prima persona con il centrale francese.

PROBLEMA LISANDRO LOPEZ - Lisandro Lopez, difensore del Benfica, è da tempo considerato la prima opzione per il mercato di gennaio. Fino a poche settimane fa non giocava da titolare, ma l'infortunio occorso a Luisao lo ha riportato nelle rotazioni di Rui Vitoria complicando i piani dei viola.

MEXES GRATIS - Per questo, con i soli Astori e Gonzalo Rodriguez a disposizione (Roncaglia è considerato un'alternativa e non un titolare) Sousa spinge per avere, il prima possibile, un difensore in più in rosa. Mexes è considerato pronto, conosce già la Serie A e, complice un contratto in scadenza a fine stagione, potrebbe essere il colpo giusto a costi praticamente nulli. Il ricco contratto che lo lega al Milan può essere la chiave giusta per convincere il club rossonero a liberare il francese gratis a gennaio. Un risparmio a bilancio che aprirebbe un piccolo margine anche nel mercato in entrata. Sousa ci sta provando seriamente e ha già il gradimento del giocatore. La palla ora, passa alle società.

Altre Notizie