Calciomercato.com

  • Fiorentina, Sousa: 'In finale di Coppa Italia tiferò per la più forte. Futuro? Sono già stato molto chiaro'

    Fiorentina, Sousa: 'In finale di Coppa Italia tiferò per la più forte. Futuro? Sono già stato molto chiaro'

    Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Lazio: “Cercherò di mandare in campo la miglior formazione possibile per cercare di chiudere la stagione con una vittoria. Kone? Sta bene, si è allenato al 100% e può giocare. L'unico che non è a disposizione è Kuba. Lezzerini titolare? È un'idea, spero di potergli dare questa possibilità, sarebbe ideale per la sua crescita. 

    Quinto posto? “Nessuno aveva grandi aspettative, le abbiamo create noi. C'è un po' di rammarico per come è finita la stagione, proprio perché si erano create grandi aspettative. La finale di Coppa Italia? Il risultato di quella partita ci permetterà di preparare al meglio la prossima stagione, per non dover anticipare la preparazione. Farò il tifo per la squadra più forte, e spero che possa dimostrare ancora di essere la più forte”.

    Il tecnico della Fiorentina parla poi in vista della prossima stagione: “Il mio rapporto con Pradè è sempre diretto, parliamo spesso ed ho imparato a conoscerlo meglio. Quello con Cognigni? Lui è il referente della proprietà, noi lo sappiamo: è normale, il suo ruolo è quello di scegliere le persone e prendersi le sue responsabilità come le abbiamo noi. Sarà molto più presente. I giocatori italiani hanno tutto. Hanno la giusta mentalità, tatticamente è avanti rispetto agli altri. Tecnicamente hanno qualità, se questa è l'idea della società io sono molto contento. Futuro? Sono stato molto chiaro, forse qualcuno non ha capito perché non parlo benissimo l’italiano. Non ho nessuna data certa, ma io ho già espresso il mio pensiero e le miei richieste al presidente Cognigni".
     

    Altre Notizie