Calciomercato.com

  • VIDEO Fiorentina, Sousa: 'Voglio vincerle tutte, il Basilea...'

    VIDEO Fiorentina, Sousa: 'Voglio vincerle tutte, il Basilea...'

    • Francesco Benvenuti

    In conferenza stampa, alla vigilia di Fiorentina-Basilea, ha parlato Paulo Sousa. Ecco le parole del tecnico dei gigliati, che vivrà una sfida da ex dopo aver guidato il Basilea al titolo nella Super League svizzera la scorsa stagione. 'Nel calcio moderno è difficile vincere sempre, e l'Itaia è il Paese più difficile per competere per un allenatore. In Europa League vogliamo vincere tutte le partite, io non penso mai a pareggiare o perdere. Il Basilea mi conosce bene e io conosco bene i miei ex giocatori, ma noi abbiamo maggiori possibilità, giocando in casa. Provo molta felicità nel ritrovare la mia ex squadra, perchè ho passato un anno straordinariamente positivo in Svizzera'.


    Il tecnico viola ha poi analizzato nel dettaglio la squadra elvetica: 'Il punto di forza del Basilea è la loro esperienza europea, quest'anno sanno di potersi giocare la finale in casa. Dobbiamo saper sfruttare la nostra fase offensiva, con mobilità e velocità d'esecuzione'.

    Spazio anche all'analisi di alcuni singoli: 'Mario Suarez è stato sempre pronto, come tanti altri ha trovato un calcio diverso e ha bisogno del proprio tempo per migliorarsi ed aiutarci. Blaszczykowski ha già qualche minuto sulle gambe, vogliamo introdurlo nella partita dandogli continuità nell'allenamento, diminuendo la possibilità di infortuni'.
     


    Altre Notizie