Calciomercato.com

  • Fiorentina su Berbatov:| Jovetic resta, via Lazzari

    Fiorentina su Berbatov:| Jovetic resta, via Lazzari

    Secondo quanto riporta  la Gazzetta dello Sport, il nome di Dimitar Berbatov, in uscita dal Manchester United, potrebbe essere davvero realtà. Per il bulgaro, infatti, ci sono già stati dei contatti tra le due società: l'affare potrebbe andare in porto per una cifra intorno ai 4-4,5 milioni. Staccato Funes Mori, difficilissimo Quagliarella.

    Lisandro Lopez - Fiorentina, si può fare. Il Lione deve vendere.
    Un investimento economico sostanzioso considerando costo del cartellino e ingaggio: è quello che è disposta a fare la Fiorentina per assicurarsi un attaccante di prima fascia, uno da doppia cifra in fatto di gol che possa essere il vero terminale della manovra offensiva. Il nome in pole è quello di Lisandro Lopez, scrive il Corriere dello Sport Stadio. Nell’ultima stagione con la maglia del Lione ha infatti realizzato ben 25 reti in 43 partite così distribuite: 16 in campionato, 1 in Champions League, 7 in Coppa di Francia e 1 in Coppa di Lega. Il Lione ha esigenza di rimpinguare le proprie casse e vendere qualche pezzo pregiato. Il giocatore inoltre è in scadenza di contratto al 2014. Alternative sono Matri e Babel, piste che però si vanno raffreddando di giorno in giorno, mentre si guarda sempre alla penisola iberica, con Negredo, ma anche Cardozo del Benfica.

    Secondo La Nazione, il suo cartellino costa  intorno ai 10 milioni di euro, una cifra che la Fiorentina potrebbe spendere per arrivare all'attaccante del Lione.

    Il City vuole Jovetic. Pronta un'offerta da 35 milioni di euro.
    Secondo quanto riporta Tuttosport, l’operazione Jovetic – City potrebbe essere fatta. Pare infatti, scrive il quotidiano, che - con o senza Sergio Agüero - l’interesse degli inglesi nei confronti di Jovetic non sia affatto scemato: quella famosa offerta di 30 milioni di euro (non un euro di meno, come hanno specificato più volte i proprietari del club viola, i Della Valle ) potrebbe essere effettuata. Pare addirittura che i proprietari del City sarebbero disposti ad arrivare a quota 35! Di conseguenza, se da un lato tramonterebbero definitivamente ed inesorabilmente le residue – pur minime - speranze bianconere di effettuare un blitz per il montenegrino, dall’altro lieviterebbero le chances di arrivare al bosniaco (qualora sfumasse l’ipotesi Llorente, ovvio).

    No per Jovetic, il City potrebbe provare a prendere solo Nastasic.

    Come riporta il Corriere dello Sport Stadio, non è escluso che dall'Inghilterra il Manchester City sleghi le due operazioni Jovetic – Nastasic, tentando un isolato assalto, appunto, al difensore classe 1993 Matija Nastasic vista la ribadita volontà viola di non privarsi di Jovetic.

    Nessuna offerta per Jovetic. Jo-Jo al centro del progetto.
    «La Fiorentina conferma la propria decisione in merito alla centralità di Stevan Jovetic nel progetto della nuova squadra. Non ci è arrivata fin qui alcuna proposta e comunque la nostra scelta è stata fatta da tempo». Questa è la replica della Fiorentina, scrive il Corriere dello Sport Stadio sulle voci di mercato che danno Jovetic vicino al City in coppia con Nastasic. I Della Valle, si legge sul quotidiano, non hanno nessuna intenzione di farsi stravolgere il lavoro che da due mesi Pradè, Maciá e Montella stanno portando avanti.

    La coppia Jovetic-Nastasic piace e molto a Mancini, ma fin qui, non è ancora arrivata nessuna offerta ufficiale.

    Vargas-Olympiacos più di un'indiscrezione. Obiettivo 5 milioni per Pradè.
    Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport Stadio, la voce Olympiacos-Vargas è più di una indiscrezione. I dirigenti del club del Pireo stanno raccogliendo informazioni sul peruviano, che non ha fin qui mostrato particolari problemi a spostarsi in Grecia. La Fiorentina vuole il trasferimento a titolo definitivo. L’obiettivo è quello di incassare almeno 5 milioni. Anche perché, scrive il quotidiano, la volontà di Montella è chiara, come testimonia la scelta di farlo restare a Firenze nella seconda parte del ritiro di Moena: o trova una sistemazione, o starà fuori.

    Cerci-Torino, è fatta: mancano solo i dettagli del trasferimento.

    Come riporta il Corriere dello Sport Stadio, è fatta per il passaggio di Alessio Cerci al Torino in comproprietà. Ieri l’incontro fra Pradè e Cairo ha avuto esito positivo, con il giocatore che passerà in granata per 2,5 milioni di euro. Da definire soltanto gli ultimi dettagli dell’affare. Ci ha provato Vincenzo Montella a rimetterlo sulla giusta strada, ma alla fine si è arreso pure l’aeroplanino. Al massimo entro domani sarà tutto perfezionato. Dopo Jovetic, scrive il quotidiano, Cerci è stato il miglior realizzatore viola nelle ultime due stagioni, con gol pesanti, come quello salvezza di Lecce, ma sono anche tanti gli episodi che lo hanno visto protagonista in viola, in negativo. Come l'espulsione in Fiorentina-Juventus 0-5, alcune dichiarazioni che non sono andate giù a Firenze, ed un atteggiamento spesso fuori luogo.
    Secondo la Gazzetta dello Sport, invece, il trasferimento di Cerci al Toro avverrebbe a titolo definitivo per una cifra di 5 milioni di euro che verranno versati da Cairo alla Fiorentina.

    Lazzari in uscita: ci sono Cagliari, Bologna e Chievo.
    Per quanto riguarda le uscite, oltre ad Alessio Cerci c’è anche in ballo il nome del centrocampista Andrea Lazzari. Arrivato in comproprietà dal Cagliari nell’estate 2011, e riscattato dalla Fiorentina per circa un milione e mezzo di euro questa estate, Lazzari potrebbe clamorosamente tornare a Cagliari. Sul giocatore c'è anche il Bologna oltre al Chievo, e potrebbe aprirsi per lui una piccola asta.

    Ljajic non si muoverà da Firenze.

    Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, Adem Ljajic non si muoverà da Firenze. Per il giovane attaccante serbo classe 1991, si era parlato di Torino negli ultimi giorni. Ma secondo le ultime indiscrezioni, e soprattutto dopo le ottime prestazioni di questo precampionato, Ljajic dovrebbe restare alla corte di Vincenzo Montella.
    Repubblica, scrive invece di un nuovo sondaggio fatto proprio dal Torino per Ljajic, nella giornata di ieri. Ma la risposta della Fiorentina è stata no, visto che Ljajic, al momento, è un titolare della nuova viola.


    Altre Notizie