Calciomercato.com

  • Svedkauskas alla Roma:| Un affare nato a Viareggio

    Svedkauskas alla Roma:| Un affare nato a Viareggio

    • Luca Cellini

    E' notizia di ieri il tesseramento da parte della Roma del portiere classe '94 Tomas Svedkauskas. Un vero colpo di mercato quello dei giallorossi, che hanno sottratto alla Fiorentina l'estremo difensore dell'Under 17 della Lituania. Ma l'avventura di Svedkauskas a Firenze si conclude con qualche mistero, un po' come era iniziata l'estate scorsa, visto che c'erano voluti sei mesi per far arrivare il transfer del giocatore, giunto alla Fiorentina su segnalazione di un collaboratore del caposcouting viola Lorenzo Amoruso.

    Svedkauskas, a inizio 2012, aveva scavalcato nelle gerarchie il titolare della Primavera Luca Lezzerini, diventando il miglior portiere del Torneo di Viareggio pur non essendo in finale (fatto inedito per la manifestazione). Voluto fortemente dal responsabile del settore giovanile giallorosso Bruno Conti, il primo approccio fra Svedkauskas e la Roma era nato proprio durante la finale della Viareggio Cup, quando il d.g. Franco Baldini si complimentò personalmente per il premio ricevuto con il portiere lituano.

    Svedkauskas ci teneva a proseguire la sua avventura alla Fiorentina, ma è stato il padre, memore dei lenti tempi burocratici in seno al club viola per il tesseramento del figlio, a contribuire al passaggio in giallorosso del ragazzo, che ha imparato la lingua italiana attraverso un corso intensivo negli ultimi 8 mesi.

    Altre Notizie