Calciomercato.com

  • Fiorentina, la svolta: dopo Eysseric e Benassi, si stringe per Jesé e Simeone

    Fiorentina, la svolta: dopo Eysseric e Benassi, si stringe per Jesé e Simeone

    • Giacomo Brunetti
    Tutto d'un tratto, la Fiorentina si è sbloccata. Necessitava la digestione delle tante partenze, ma soprattutto delle delusioni come Emre Mor. Archiviate le laute cessioni, Pantaleo Corvino e Carlos Freitas hanno iniziato a muoversi per rinforzare la rosa di Stefano Pioli, con l'allenatore parmense che chiedeva pubblicamente nuovi innesti. Mancano nove giorni al fischio d'inizio della gara contro l'Inter: la squadra prende forma ma manca ancora molto. E gli acquisti non possono fermarsi.

    BENE, ANZI BENASSI - Entro mercoledì scorso sarebbe dovuto arrivare un colpo a sorpresa, quelli che a Firenze vengono chiamati "corvinate. Detto, fatto: la Fiorentina comunica di aver acquisito i diritti per le prestazioni sportive di Marco Benassi del Torino. Dieci milioni più bonus per regalare un importante innesto ai viola. E la piazza si è subito scaldata, senza però risparmiare la proprietà dalla contestazione durante l'amichevole giocata ieri contro la Pistoiese, le cui marcature sono state aperte da Valentin Eysseric, sbarcato in Toscana il giorno prima dell'ex capitano granata dopo mesi di tormentone. "Bene, anzi Benassi", tanto per citare alcuni giochi di parole fatti dopo il suo arrivo..

    JESÈ, NODO INGAGGIO - Ma il meglio deve ancora venire. Fallita la pista Emre Mor, scivolato nei bassifondi delle preferenze Matteo Politano, la Fiorentina ha puntato i fari - già accesi per lui da tempo - su Jesè Rodriguez: un canterano da rilanciare per la trequarti viola. Il Paris Saint-Germain ha accettato l'ipotesi del prestito, adesso la palla passa in mano al giocatore. Tutto si decide con l'ingaggio: lo spagnolo percepisce 3,5 milioni di euro a stagione in Francia, decisamente troppi per i paletti imposti dalla dirigenza. La società parigina potrebbe pagare parte dello stipendio, provando a rilanciare Jesè.

    SVOLTA PER SIMEONE - C'è poi il capitolo attaccante: Corvino ha capito che, molto probabilmente, Nikola Kalinic andrà al Milan. È finito il tempo delle resistenze, i rossoneri sono pronti ad affondare il colpo e accontentare i viola. Dopo il 14 agosto ulteriori aggiornamenti. Così il Direttore Generale della Fiorentina ha accelerato la trattativa per Giovanni Simeone del Genoa: Preziosi ha capito che non può esagerare con le richieste, la società gigliata dal canto suo ha offerto circa diciotto milioni di euro, pronta a investire una cifra importantissima per gli standard pur di regalarsi l'argentino. 
     
     
    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com

    Altre Notizie