Calciomercato.com

  • Fiorentina, Tomovic:| 'Il Genoa? Mai creduto in me'
Fiorentina, Tomovic:| 'Il Genoa? Mai creduto in me'

Fiorentina, Tomovic:| 'Il Genoa? Mai creduto in me'

 «Non mi sono mai sentito un giocatore del Genoa, lì non hanno mai creduto in me». Non si è nascosto Nenad Tomovic, il difensore venticinquenne approdato negli ultimi giorni di mercato, in comproprietà, alla Fiorentina e subito titolare contro Napoli e Catania.

«Quando sono arrivato a Genova, nel 2009-2010, ero giovane e non conoscevo la lingua, avrei avuto bisogno di tempo per ambientarmi invece non è andata come speravo - ha detto Tomovic durante la sua presentazione allo stadio Franchi - così sono stato ben contento di trasferirmi nel gennaio 2011 al Lecce, è stata un’esperienza importante e di ciò ringrazio il club pugliese». Poi il trasferimento a Firenze. «All’inizio non volevo crederci, la Fiorentina è una grande società, il punto d’arrivo per tanti giocatori. Appena mi hanno chiamato mi sono fatto trovare subito pronto, deciso a farmi rimpiangere a Genova. Oltretutto giocare accanto a due grandi difensori come Roncaglia e Gonzalo Rodriguez è facile».

Tomovic ha anche raccontato che «andando in Nazionale ho visto Nastasic e l’ho ringraziato perché con la sua partenza sono arrivato io in viola». Quindi, da fratello maggiore, ha punzecchiato il connazionale e compagno di squadra Ljajic («Non voglio entrare nei suoi fatti privati, tantomeno nella vicenda-Rossi, Adem è un bravo ragazzo ma è ancora “bambino”, ancora non sa quando deve parlare e quando stare zitto, ora però è innamorato e quindi si è un po’ calmato») e lanciato la Fiorentina: «Nello spogliatoio non parliamo di Europa però siamo consapevoli di essere una buona squadra con un Jovetic grandissimo, quindi dentro di noi anche a qualcosa in più di un semplice obiettivo europeo, d’altronde nel calcio bisogna guardare sempre più in alto».

Spronato dal suo ct, l’ex tecnico viola Mihajlovic («Ha condiviso la mia scelta di venire a Firenze, voleva propormi anche la casa dove ha vissuto qui ma lui ha una famiglia grande, io una fidanzata»), Tomovic, come tutti i tifosi viola, è già proiettato verso la sfida di martedì prossimo contro la Juve per cui il Franchi registra già il tutto esaurito: «Ho giocato nella Stella Rossa e ho sempre visto il bianco e il nero come fumo negli occhi - ha detto facendo riferimento alla rivalità con il Partizan Belgrado - Quindi quei colori non potrò mai amarli».

Altre Notizie