Calciomercato.com

  • Fiorentina-Udinese:| Montella chiama Di Natale

    Fiorentina-Udinese:| Montella chiama Di Natale

    C'è u filo che lega Totò Di Natale a Firenze e alla Fiorentina. Un filo che parte da Udine e passa da Empoli: Montella in primis avrebbe deciso di puntare su di lui per rinforzare a gennaio l’attacco della Fiorentina. Non è boutade di mercato, di concreto ci sono frequenti contatti telefonici con il giocatore, che a Empoli ha giocato da ragazzino e ha pure trovato moglie, com’era successo anni prima a Montella. Non solo, se Totò decidesse di dire sì alla Fiorentina (che lo segue da tempo), ritroverebbe nello staff tecnico di Montella anche Nicola Caccia, un altro simbolo del calcio azzurro.

    La strada però è in salita, perchè Di Natale è in parola con l’Udinese per un futuro da dirigente: il club di Pozzo gli ha offerto un triennale da ds. Quando deciderà di smettere (cosa che potrebbe già avvenire a giugno) entrerà a far parte dello staff di mercato insieme a Carnevale. Di Natale, 35 anni, a Udine si trova bene ma da Firenze è iniziato un bel pressing su di lui. Altro particolare importante: per il suo carisma e per il numero di gol, Di Natale entrerebbe nello spogliatoio viola con grande autorità e non manderebbe all’aria gli equilibri ricreati l’estate scorsa dopo stagioni turbolente sotto questo profilo.

    La Fiorentina - riporta La Nazione - comunque ha pronte alternative importanti, non dovesse riuscrire ad arrivare a Di Natale: detto di Ramirez che arriverà a giugno, è atteso nelle prossime ore l’uruguaiano Vecino, mentre per Van Wolkswinkel sono in piedi continui contatti con lo Sporting Lisbona. Ieri Muriel dell’Udinese ha raccontato che i dirigenti gli hanno assicurato che finirà la stagione in Friuli, ma il colombiano (che ha fatto coppia con Cuadrado l’anno scorso a Lecce) potrebbe diventare un obbiettivo sensibile il prossimo anno. In più da ricordare il nome di Nemanja Gudelj del Nac Breda, Olanda. Il centrocampista, 21 anni, ha disputato tutte le partite di Eredivisie. Tra i più gettonati Oscar Cardozo del Benfica, Alvaro Negredo del Siviglia, Pierre-Emerick Aubameyang del Saint-Etienne e Tomer Hemed del Maiorca. Accostato ai viola anche l’esterno del Nancy, Massadio Haidara.

    Altre Notizie