Calciomercato.com

  • Fiorentina, UFFICIALE: 'Chiesa resta'. Ma Napoli e Inter non mollano

    Fiorentina, UFFICIALE: 'Chiesa resta'. Ma Napoli e Inter non mollano

    Scoppia il caso Chiesa tra Fiorentina e Napoli. Questa mattina il presidente del club partenopeo, Aurelio De Laurentiis, aveva rilasciato delle dichiarazioni all'Ansa nelle quali, tra le altre cose, ammetteva il forte interesse per l'esterno viola, per cui si era detto anche "disposto a fare un sacrificio". Le dichiarazioni sono state poi smentite dal Napoli, ma hanno comunque portato a una presa di posizione ufficiale della Fiorentina.

    'NON IN VENDITA' - Con un comunicato ufficiale, infatti, la società dei Della Valle ha tolto dal mercato il giocatore: "In merito alle dichiarazioni rilasciate all’Ansa dal Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, ACF Fiorentina precisa di non aver mai discusso la cessione di Federico Chiesa per 40 milioni o altre cifre, né di aver mai mostrato l’intenzione di privarsi del calciatore".

    LA SITUAZIONE - Dopo le partenze di Borja Valero e Bernardeschi - e con quella di Kalinic ormai imminente - la Fiorentina ha infatti deciso di puntare forte su Chiesa, facendone il suo simbolo. Non a caso, l'esterno classe '97 è stato scelto come testimonial per la presentazione delle nuove maglie e per lui i viola sono intenzionati a respingere qualsiasi offerta. Oltre al Napoli, il giocatore piace anche all'Inter - che lo segue per il prossimo anno - e negli ultimi giorni c'è stato anche un sondaggio del Borussia Dortmund, che rischia di perdere Emre Mor e, soprattutto, Ousmane Dembelé. Ma la Fiorentina ha deciso: Chiesa non si vende. Almeno per ora.

    Altre Notizie