Calciomercato.com

  • Fiorentina, Vargas ko:| Montolivo o il lancio di Salifu?
Fiorentina, Vargas ko:| Montolivo o il lancio di Salifu?

Fiorentina, Vargas ko:| Montolivo o il lancio di Salifu?

  • Luca Cellini

Sembra tutto deciso, da parte di Sinisa Mihajlovic, a poco più di 24 ore dalla sfida che domani vedrà la Fiorentina opposta al Cagliari. Il bollettino medico diffuso ieri dallo staff medico gigliato ha messo in evidenza che a preoccupare sono solo le condizioni di Juan Manuel Vargas, assente dal lavoro con i compagni per i primi quattro giorni di questa settimana, e quindi in dubbio anche in vista di domani.

Se Boruc e la difesa vista contro la Juventus domenica scorsa paiono andare verso una conferma in blocco, mentre in attacco Cerci e Mutu sono sicuri e Babacar dovrebbe scavalcare nelle preferenze un Gilardino sovrautilizzato da inizio stagione, si concentrano sul centrocampo i maggiori pensieri per l'allenatore viola. Behrami sta bene, dopo essere uscito con i crampi domenica scorsa, D'Agostino è in rampa di lancio per una maglia da titolare, e così - se Vargas sarà out - si giocheranno una maglia Montolivo, nel ruolo di interno, e Salifu, giocatore arrivato lo scorso gennaio dal Vicenza, su cui Mihajlovic vuole investire, avendolo già paragonato ad Emerson.

Il turno di stop del campionato Primavera dovrebbe favorire la convocazione di diversi elementi della squadra di Buso per la trasferta in Sardegna: fra questi Masi e Seferovic, oltre allo stesso Salifu. Ieri sera intanto è tornato dalla Repubblica Ceca, dove fra martedì e giovedì ha disputato un doppio test con l'Under 19, Michele Camporese.

Altre Notizie