Calciomercato.com

  • Fiorentina: ecco chi può arrivare se parte Vargas

    Fiorentina: ecco chi può arrivare se parte Vargas

    • Luca Cellini
    Da oggetto misterioso ad elemento imprescindibile, tanto da essere costretto a giocare perfino con una mano fratturata. La storia calcistica di Juan Manuel Vargas vale di per sé un lungometraggio, che forse qualcuno girera', soprattutto se proveniente dal mondo cinematografico sudamericano. Gia' di per sé gli ultimi 8 mesi valgono uno speciale a sé se si pensa che quando entro' un girone fa nella Fiorentina, nel match contro il Parma, pochissimi avrebbero scommesso ancora sull'ex Catania e Genoa.

    El Loco è tornato e non se ne vuole piu' andare, tanto che la moglie Blanca Rodriguez è tornata nella casa fiorentina e da lì a muovere il centro del mondo del ragazzo cresciuto nell'Universitario. Nell'autunno scorso la Fiorentina gli ha rinnovato il contratto in scadenza nel giugno prossimo fino al 2015, il tutto anche per poter non perdere a zero euro un patrimonio che si è rivalutato. Oggi Vargas cresce di valore, e si appresta a tornare appetibile da svariati club, soprattutto sul fronte inglese, per questo motivo bisogna tornare a discutere di rinnovo.

    La Fiorentina in realtà aveva pensato alla cessione del numero 66  già lo scorso gennaio, poi l'infortunio di Pepito Rossi ha sconvolto il mercato viola. L'addio di Marcos Alonso, unita alla non perfetta condizione fisica di Manuel Pasqual, hanno reso Vargas momentaneamente incedibile. E se lo spagnolo oggi al Sunderland sembra tutt'altro che destinato a tornare l'estate prossima, il duo di mercato gigliato si guarda intorno. Oltre al solito Domenico Criscito, in particolar modo il d.t Eduardo Macia continua a monitorare le situazioni di Fabio Coentrao (i madridisti si sono mossi concretamente per sondare la pista Cuadrado) e Jefferson dello Sporting Lisbona. 

    Altre Notizie