Calciomercato.com

  • Fiorentina:| Vargas, voglia ritrovata

    Fiorentina:| Vargas, voglia ritrovata

    Maglietta a maniche corte e guanti. Manuel Vargas si presenta così (stesso stile, per la verità, utilizzato anche da Olivera) all’appuntamento con il Bologna. Delio Rossi, come da copione, lo sistema lungo la fascia sinistra, ma il peruviano, lo si capisce dopo una manciata di minuti, si sente in forma e va a prendersi responsabilità... supplementari. Ma non basta, nella pessima notte bolognese della Fiorentina. Vargas lo vedi a tu per tu con Pulzetti e Raggi _ che lavorano dalla sua parte _, ma un attimo dopo il Manuel tuttofare spunta dall’altra parte del campo per coprire uno spazio rimasto scoperto dopo un velocissimo contropiede Olivera-Jovetic.

    Corre come un dannato, Vargas e forse già questo è sufficiente per far capire a Rossi che i (tanti) problemi di condizione fisica e di fragilità psicologica che hanno condizionato il rendimento degli ultimi mesi, stanno davvero per finire nell’album dei ricordi da cancellare. Rossi dialoga continuamente con il Vargas tuttofare. Una volta gli grida di puntare l’avversario e tagliare verso l’area del Bologna, e subito dopo gli chiede di rientrare per aiutare la difesa a tre. Anche il cartellino giallo incassato poco dopo il vantaggio rossoblù è il risultato della grinta con cui Vargas ha affrontato la serata bolognese. Una rincorsa per recuperare su Diamanti costringe il peruviano a un intervento al limite: ammonizione inevitabile. La partita della Fiorentina scivola via, il Bologna che sembra tutto meno che una squadra imbattibile si tiene stretto il vantaggio e nella ripresa anche la cattiveria agonistica di Vargas accusa diverse battute d’arresto.

    La voglia di rialzare la testa c’è, ma non basta. Il tuttofare peruviano scuote la testa e si toglie i guanti quando la partita entra nella fase finale. Sognava una trasferta diversa, Vargas, mentre Delio Rossi gli grida per l’ennesima volta di correre in aiuto del reparto arretrato. Poi la sostituzione e i fischi del pubblico bolognese. Appuntamento a Roma, domenica sera.

    Altre Notizie