Calciomercato.com

  • Fiorentina, Veretout show: segna più di Valero e Vecino, sogna il Mondiale con la Francia

    Fiorentina, Veretout show: segna più di Valero e Vecino, sogna il Mondiale con la Francia

    Jordan Veretout è il centrocampista che non ti aspetti, quello che fin qui ha segnato tre gol, il triplo di Matias Vecino e Borja Valero che in estate gli hanno lasciato il posto. L’ex Saint Etienne, scrive l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, ha stupito tutti. Lo ha detto per primo Stefano Pioli che in fin da subito aveva accolto con entusiasmo la trattativa avviata dalla Fiorentina per lui. La scommessa c’era, ma questo campionato lo sta definitivamente consacrando dopo le avventure in Francia e in Inghilterra. Tra i nuovi arrivati è quello con più minuti nelle gambe, 1327, sempre titolare dall’inizio della stagione, sostituito solo tre volte.
     
    PRESTAZIONI - Oltre alla continuità di presenze, non ha quasi mai deluso sul piano del rendimento: ha fatto qualche errore di troppo con la Sampdoria, con il Bologna e con l’Atalanta. Male, fin qui, solo col Chievo, reo di non essere riuscito a coprire l’inserimento di Castro sul 2-1 dei veneti. Complessivamente, comunque, la sua media è ben oltre la sufficienza, secondo per rendimento dietro al tandem composto da German Pezzella e Federico Chiesa e comunque davanti a Cholito Simeone, il capocannoniere viola.
     
    ​CONQUISTARE LA NAZIONALE - Ora Veretout punta a conquistare le attenzioni di Deschamps: ha già vinto, nel 2013, la Coppa del Mondo con la Under 20, quella di Paul Pogba e Geoffrey Kondogbia, ma ora punta ancora più su. Per i viola e per la Francia


     

    Altre Notizie