Calciomercato.com

  • Fiorentina:| Spunta il francese Hoarau del Psg
Fiorentina:| Spunta il francese Hoarau del Psg

Fiorentina:| Spunta il francese Hoarau del Psg

Secondo quanto riporta Tuttosport, la Fiorentina non ha mollato Gonzalo Bergessio del Catania. Buone segnalazioni sarebbero invece arrivate su un giovane uruguaiano con passaporto portoghese, Gonzalo Diego Bueno Bingola, 19 anni, attaccante, mancino, rapido, ed in forza al Nacional. Non tramontata la pista Huntelaar, in attesa di capire se rinnoverà o meno con lo Schalke 04.

Si cerca un centravanti di spessore, scrive il Corriere dello Sport. Uno come Lisandro Lopez - se il Lione deciderà di privarsene subito, o come Oscar Cardozo, che continua a rifiutare qualsiasi proposta di rinnovo del Benfica (scadenza 2014). Impossibile arrivare a Negredo del Siviglia,  ma ci sono anche due nomi italiani: Osvaldo e Destro. I malumori interni allo spogliatoio giallorosso potrebbero dare una mano alla causa giallorossa, così come gli ottimi rapporti tra Pradè e la Roma. Piace l'israeliano Tomer Hemed comunitario del Maiorca, ma il suo prezzo è lievitato in questo avvio di stagione.

C’è anche un’idea Paco Alcacer sull’agenda viola, scrive il Corriere dello Sport, diciannove anni, classe 1993, di proprietà del Valencia ma in prestito al Getafe. Attaccante, fin qui, ha numeri spaventosi nel Valencia B, dove ha siglato 42 reti in 60 gare, a cui vanno sommati i 24 realizzati con le giovanili della Spagna in 29 gare. In Liga ha disputato quest’anno 3 presenze all’esordio, e ancora non ha segnato. Macia, potrebbe essere l’arma per arrivare al giovane Alacer visto gli ottimi rapporti che ha col il club spagnolo.

(Fiorentina.it)


Per adesso e per poi. La Fiorentina lavora, felice dei suoi numeri ma sempre pronta a darsi da fare per migliorare il tutto. Sul campo molto entusiasmo e piedi per terra, negli uffici profilo basso, come ha indicato a tutti la proprietà via telefono subito dopo il trionfo di Milano. «Non credo proprio che lotteremo per lo scudetto, però siamo felici di far sognare Firenze » dice Montella, il tecnico più conteso dalle tv.

E va bene così: godersi il momento senza perdere il senso della realtà. C’è una classifica da urlo e un’Atalanta che non scherza mai. Una corsa al biglietto come ai bei tempi e un’amichevole col Montreal da onorare. Dietro tutto questo si muovono Pradè e Macia, gli uomini che con le spalle coperte dai Dv bros e con la gentile collaborazione del genietto Vincenzino hanno costruito questa fantastica avventura chiamata nuova Fiorentina. E se rivoluzionare il tutto vendendo 17 giocatori per prenderne diciotto non è stato semplice, procedere ai dovuti aggiustamenti non sarà comunque un gioco da ragazzi.


La storia dell’attaccante per ora l’ha risolta Montella, organizzando un gioco fantastico capace di portare in gol tutta la squadra. E se è vero che a gennaio non è mai facile trovare l’occasione giusta per migliorare dal punto di vista tecnico la qualità della rosa, la soglia dell’attenzione per ciò che accade intorno resta sempre alta, perché le occasioni nascono da rotture e malumori, da telefonate di procuratori in fibrillazione e da società costrette a disfarsi di nomi diventati scomodi o inutilizzati. Così era nata l’idea Berbatov, quella che poi ha congelato i rapporti con la Juventus. E proprio Marotta continua a cercare una punta e a stare in mezzo a tutte le trattative che potrebbero interessare la Fiorentina, sia per gennaio che per giugno, quando comunque muoversi sarà meno complicato. Sia Destro che Osvaldo, per esempio, piacciono a Fiorentina e Juve. Immobile, poi, è in comproprietà tra Preziosi e Agnelli. In Italia, insomma, è davvero difficile trovare un giocatore in grado di far fare un salto a un reparto che è andato oltre ogni premessa grazie al contributo di tutti.

La logica comunque è semplice: serve uno pronto. Se capita l’occasione di prenderlo forte subito, bene, sennò si vedrà poi. Niente si smuoverà, comunque, prima della metà di dicembre. Un nome possibile, per esempio, è quello di Guillaume Hoarau, attaccante ventottenne del Paris St. Germain che potrebbe chiedere di essere ceduto. Tra l’altro, va detto, la Fiorentina adesso è una meta decisamente appetibile. Da non escludere anche l’ipotesi di prestiti per arrangiarsi un po’ da qui a giugno. L’esempio potrebbe essere il nome di Floccari. Ma è difficile che la Lazio sia d’accordo. Gettando l’occhio più in là, la Fiorentina lavora anche pensando al centrocampo e alle possibili alternative tecniche a Pizarro.

Per quel ruolo piace molto Lodi, ma Montella prima o poi vorrebbe provare davanti alla difesa anche Aquilani. Se Jovetic a giugno dovesse partire c’è chi vede bene l’idea di promuovere seconda punta Mati Fernandez da affiancare a un attaccante tipo Osvaldo, o comunque con quelle caratteristiche. Nella testa di Montella la Fiorentina del futuro dovrà essere capace di cambiare modulo in corsa. In questo senso è quasi certo l’arrivo di una punta esterna. Papu Gomez resta sempre una possibilità.


Altre Notizie