Calciomercato.com

  • Fiorini a CM: 'Samp su Canete, il Barzagli dell'Atletico Madrid'
Fiorini a CM: 'Samp su Canete, il Barzagli dell'Atletico Madrid'

Fiorini a CM: 'Samp su Canete, il Barzagli dell'Atletico Madrid'

  • Matteo Oneto

Ivan Canete come Pedro Obiang? No, questa volta l’Atletico Madrid si tiene stretto il suo gioiello bloccando il trasferimento a Genova di un difensore classe 1995 di grande talento. La Sampdoria ci ha provato in estate e per provare a piazzare il colpo ha contatto l’agente Fifa Luca Fiorini che ha spiegato in esclusiva per Calciomercato.com come si è sviluppata la trattativa.

La Sampdoria in estate era davvero interessata ad Ivan Canete?
“Ho segnalato il giocatore diverso tempo fa ai blucerchiati, lo hanno seguito ed è piaciuto. Per questo tra luglio e agosto era stata fatta un’offerta, il giocatore si era reso disponibile al trasferimento, ma poi la trattativa non andò in porto".

Come mai non se ne fece nulla?

“Semplicemente perché le due società non riuscirono a trovare l’accordo. L’Atletico Madrid rifiutò l’offerta della Sampdoria perché punta forte su questa ragazzo, che rappresenta uno dei migliori prospetti della forte cantera dei colchoneros".

Classe 1995, Canete è un difensore centrale con quali caratteristiche?
“E’un ragazzo che per caratteristiche assomiglia ad Andrea Barzagli della Juventus, molto bravo tecnicamente e prestante fisicamente oltre che dotato di un ottimo stacco di testa. Con la maglia dell’Atletico Madrid ha già conquistato il titolo Under 18 da protagonista". 


Altre Notizie