Calciomercato.com

  • Bolgia viola per Gomez che in italiano dice: 'Sono fiorentino, voglio vincere'

    Bolgia viola per Gomez che in italiano dice: 'Sono fiorentino, voglio vincere'

    Firenze, ore 18, comincia la conferenza-stampa ufficiale di Mario Gomez. E la Fiorentina posta su twitter una foto: a Bolgia Viola attende SuperMario. Si parla di oltre 20 mila tifosi presenti allo stadio Franchi. Ogni commento per spiegare l'incredibile entusiasmo scatenato dal superbomber tedesco è superfluo.

    Mario Gomez si è presentato pronunciando una frase in italiano: "Adesso sono un fiorentino, sono molto contento e orgoglioso di essere qui". Poi ha aggiunto in tedesco: "Il sogno è diventato realtà. Ho preso la decisione migliore, lo ho capito anche parlando con Guardiola, che mi ha confermato che i viola giocano un calcio d'attacco. La città è fantastica e lo stadio è pieno di gente, adesso tocca a noi dare il meglio. Tutto questo entusiasmo è bellissimo e lo avvertivo già dalla Germania. Al Bayern ho vinto tutto, ora non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura e voglio vincere anche in Italia". Dopo le parole alla stampa, l'ex attaccante del Bayern Monaco ha sfilato sul campo dell'Artemio Franchi per rivolgere il suo primo saluto ai nuovi tifosi (nella foto tratta dal profilo Twitter della Fiorentina).

    Ha preso la parola anche il presidente della Fiorentina Andrea Della Valle nel corso della presentazione di Mario Gomez e ha rifilato una stoccata al Napoli, che si era inserito nella trattativa: "Ero un timido, da qualche anno non lo sono piu'. Oggi entrando qui dentro ho sentito un'emozione incredibile. Vi meritate tutto questo. Vi dissi due mesi fa che il meglio doveva venire, ed avete visto cosa e' accaduto. Ci stiamo lavorando da mesi, in segreto, piano piano. Ho capito che voleva venire in Italia, qui a Firenze. In un momento in cui altre societa' sono arrivate, anche con arroganza, a volercelo portare via, ma non ci sono riusciti".

     

    Altre Notizie