Calciomercato.com

  • FISCHIETTO IN GOLA: Chiesa 'Fermate Rocchi! Milan, il 2-0 è irregolare'

    FISCHIETTO IN GOLA: Chiesa 'Fermate Rocchi! Milan, il 2-0 è irregolare'

    • Anna Prattichizzo

    L'ex fischietto Massimo Chiesa è duro dopo l'ultima giornata di campionato. "Io credo che Braschi abbia dei grossi problemi sulle seconde linee formate da Russo, Doveri e Valeri che vengono subito dopo i top che sono Rizzoli, Tagliavento, Bergonzi. Quest'anno le seconde linee sono mancate  completamente, come è mancato completamente Rocchi, poi ha sbagliato qualche partita Rizzoli. Un po' un disastro".
    Sul banco degli imputati dopo l'ultimo weekend finiscono Russo, disastroso in Cagliari-Cesena e Rocchi per Udinese-Napoli. "Stante la condizione psicofisica in cui si trova Rocchi e la sua totale mancanza di tranquillità, ritengo sia inopportuno continuare a designarlo". 

     
    Male anche Gava in Inter-Atalanta.
    Gava non ha un talento innato ma di solito si porta a casa le partite con tranquillità. E' la prima volta quest'anno che sbaglia la gara. Per l'Atalanta c'era un rigore netto (Lucio su Gabbiadini). Non concedere un rigore del genere significa essere ciechi.
     
    Forse da rosso diretto l'entrata di Cigarini su Obi.
    Sì brutta entrata. Poteva andar fuori.
     
    Parma-Milan. Rigore fischiato per mani di Zaccardo. Lo stesso Zaccardo si rende poi protagonista di una brutta entrata in area su Ibra. 
    Entrambi rigori solari. Al Milan manca un penalty: Zaccardo entra netto sulle gambe di Ibra in piena area di rigore. 
     
    Dubbi sul 2-0 rossonero. Ibra è in fuorigioco e allarga le gambe per far passare il pallone.
    I difensori del Parma non cambiano la linea di corsa per cui si potrebbe pensare che non siano stati influenzati. Il fatto stesso che lui allarghi le gambe per far passare il pallone però certifica la partecipazione attiva all'azione. E' vero che i difensori non cambiano la linea di corsa ma è altrettanto vero che se lui non allargava le gambe la palla non sarebbe passata. Per cui fuorigioco attivo. 
     
     
    Fiorentina-Juve. Follia Cerci
    Sono attacchi di trance-agonistica che io non giustifico in un professionista. La Fiorentina avrebbe perso lo stesso ma Bergonzi non poteva fare altrimenti al di là di Chiellini che secondo me andava ammonito. Non mi sta bene che un giocatore dalla panchina chieda l'espulsione o segnali il fallo anche perchè gli ufficiali di gara sono preposti a vedere. E' vero che spesso non vedono ma i calciatori dovrebbero farsi gli affari loro. E' un discorso di lealtà sportiva.  Detto questo Cerci andava espulso.
     
    Sul 3-0 Matri è in fuorigioco ma si ferma quando se ne accorge. 
    Il fatto che si fermi, a differenza di Ibra, certifica la volontà di non voler partecipare all'azione. Gol regolare. 
     
     
    Proteste Udinese per le decisioni di Rocchi nel posticipo con il Napoli. Doppio giallo a Fabbrini che colpisce con i tacchetti Campagnaro.
    Fabbrini per me non colpisce, pesta il piede in corsa in maniera involontaria. E' fallo, è un  danno procurato ma l'ammonizione se la inventa Rocchi. Se 
    quello è volontario allora quando si entra da dietro, quando ci sono falli davvero pericolosi cosa bisognerebbe fare?Stante la condizione psicofisica in cui si trova Rocchi e la sua totale mancanza di tranquillità, ritengo sia inopportuno continuare a designarlo. 
     
    Rigore per il Napoli. Mani di Domizzi ma sullo stacco aereo Cannavaro mette un braccio sull'avversario.
    E' una scusa alla quale l'Udinese si può attaccare ma  Domizzi ha le braccia in aria. Penso sia il terzo rigore per falli di mano procurato da Domizzi. E'  vero che Cannavaro lo affossa un po' ma dipende anche dal fatto che il giocatore del Napoli salta in anticipo. Per me il calcio di rigore ci sta.
     
     
    Cagliari-Cesena. Disatro Russo. Dubbi su tutti e tre i gol.
    Sul primo gol ho dei dubbi sulla posizione di Thiago Ribeiro. Per me era in fuorigioco. Russo poi non dà un rigore solare (Arrigoni su Agostini), e poi se ne inventa due.  Un altro disastro che conferma la forma antalenante di Russo. Io credo che Braschi abbia dei grossi problemi sulle secone linee perchè Russo rientra nelle secondo linee insieme a Doveri e Valeri che vengono subito dopo i top che sono Rizzoli, Tagliavento, Bergonzi. Quest'anno le seconde linee sono mancate  completamente, poi quest'anno è mancato completamente Rocchi, ha sbagliato qualche partita Rizzoli. Un po' un disastro.
     
     

    Altre Notizie