Calciomercato.com

  • FISCHIETTO IN GOLA: Chiesa a CM 'Milan, che c'entra Pazzini con Ibra?'

    FISCHIETTO IN GOLA: Chiesa a CM 'Milan, che c'entra Pazzini con Ibra?'

    • Anna Prattichizzo

    Consueto appuntamento del lunedì con l'ex arbitro Massimo Chiesa sui fatti da moviola della 30esimma giornata.

    Molte polemiche dopo Inter-Lecce. Il Milan ha ravvisato analogie tra il gol segnato ieri da Pazzini e quello annullato a Ibrahimovic contro il Bari. Pazzini la tocca o meno con il braccio?

    Le due situazioni non mi sembrano comparabili. Resto convinto che Ibrahimovic abbia toccato il pallone con il braccio, mentre l'impressione è che Pazzini la blocchi con il petto. Dalle immagini mi sento di dire che non l'ha presa con la mano.

    In Sampdoria-Parma Valeri concede il rigore ai blucerchiati ma a toccare con la mano è Volta...


    Uno degli errori più gravi in assoluto. E' vero che Volta è stretto tra due giocatori del Parma ma il suo braccio svetta altissimo. Tra l'altro quando ci sono delle maglie bianche è sempre più facile vedere chi ha commesso il fallo per via del contrasto cromatico. L'errore è inaccettabile. Penso sia la prima volta che accada che venga fischiato un calcio di rigore contro una squadra per un fallo di mano commesso da chi sta attaccando. Errore molto, molto grave.

    In Udinese-Catania dubbi sul rigore concesso ai friulani per fallo di Marchese su Sanchez.

    A velocità normale sembra rigore nettissimo. I dubbi vengono con lo slow motion perché l'impatto perde di sostanza ma io resto dell'idea che sia rigore netto.


    Disastro in Bologna-Genoa. L'arbitro è Doveri che arriva dalla B. Errori su entrambi i gol.

    Doveri proviene dalla Can B. E' un ragazzo che già l'anno scorso aveva dimostrato buone qualità. Diciamo che ieri ha sbagliato partita.
    Partiamo con ordine: Di Vaio la controlla con la spalla e se la aggiusta con il braccio sinistro. Gol assolutamente irregolare.
    Errore anche sul pari del Genoa perché la punizione concessa per fallo di Britos su Floro Flores, da cui poi scaturisce il gol, non c'è. Bravo invece l'arbitro alla fine perché il fallo di mano di Criscito non sembra volontario. Prestazione comunque insufficiente.


    In Fiorentina-Roma proteste per l'azione fermata a Gilardino. Santana è di rientro dal fuorigioco ma recupera palla dopo uno stop errato di Burdisso.

    E' un caso che può fare giurisprudenza. La mia sensazione è che Burdisso l'abbia giocata in maniera sbagliata sanando in questo modo la posizione di Santana.  Quindi l'azione non andava fermata.
    Giusto invece il rigore concesso per fallo di Comotto su Riise. Forse manca un'ammonizione e di conseguenza un rosso a Menez che è un gran simulatore.



    In Juve-Brescia graziato Chiellini che ha rischiato il rosso per un fallo su Eder. Celi non ha visto niente.

    Probabilmente non era una charissima occasione da gol però almeno il giallo ci stava e forse anche il rosso.


    Altre Notizie