Calciomercato.com

  • 'Lazio, ecco dove va Floccari'

    'Lazio, ecco dove va Floccari'

    • Davide Russo de Cerame

    Secondo quanto raccolto in esclusiva da Calciomercato.com, l'attaccante della Lazio Sergio Floccari sarebbe vicino al trasferimento al Bologna di Ballardini.

    La redazione di Calciomercato.com ha contattato l'agente della punta calabrese, Claudio Vigorelli, che ha rilasciato la seguente dichiarazione: "L'affare forse si chiude". Da capire quali saranno i tempi per definire questa trattativa visto che stasera Floccari sarà in panchina nel match di Coppa Italia che la Lazio di Reja giocherà all'Olimpico contro il Parma.

    Floccari, in scadenza di contratto con il club capitolino, è alla ricerca di nuovi stimoli: al Bologna troverebbe l'ambiente ideale oltre che un allenatore che lo conosce bene. Ballardini infatti l'ha già allenato ai tempi in cui sedeva sulla panchina della Lazio: si trattò di un solo mese (gennaio-febbraio 2010, l'attuale allenatore del Bologna venne infatti esonerato) ma fu proprio il tecnico romagnolo a convincere Lotito ad acquistarlo dal Genoa.

    Floccari rinforzerebbe il reparto avanzato del Bologna in termini di esperienza e prolificità. L'attuale rosa dei rossoblù conta ben 5 attaccanti ma di gol ne sono arrivati davvero pochi: Bianchi, Cristaldo e Moscardelli sono fermi a quota 1, Alibec è andato a giocare in Romania, Acquafresca ha giocato poco e mai segnato, Gimenez è praticamente fuori rosa.

    Floccari seppur da poco abbia compiuto 32 anni (classe '81), è ancora dotato di una notevole rapidità e senso del gol: l'affare è in stand-by per il fatto che la Lazio avrebbe chiesto ben 3 milioni di euro. Troppi per il Bologna che non può andare oltre 1 milione di euro per il cartellino di un giocatore che a giugno sarà libero: ecco perchè la sensazione è che Lotito alla fine accetterà, piuttosto che rischiare di non guadagnare nulla tra 6 mesi.

    Altre Notizie