Calciomercato.com

  • Florenzi lascia il Valencia: contatti con Fiorentina e Atalanta, ma spunta una nuova idea

    Florenzi lascia il Valencia: contatti con Fiorentina e Atalanta, ma spunta una nuova idea

    • Francesco Guerrieri
    Ultimi scorci di Valencia per Alessandro Florenzi. 12 presenze in Liga e 1 in Coppa del Re: finisce così il prestito (secco) iniziato a gennaio scorso. Il terzino sorride mentre dall'aereo che lo riporta in Italia osserva quella città che l'ha accolto per sei mesi. "Con affetto e calore" scrive lui con un post sui suoi profili social. Il Valencia gli ha fatto ritrovare il sorriso dopo un periodo difficile a Roma: "SOLO GRAZIE! Valencia mi hai accolto con affetto e calore. Dovevamo affrontare in campo tante squadre, e poi ci siamo ritrovati tutti a giocare in una sola squadra contro un avversario inaspettato e maledetto. Grazie, grazie davvero per avermi fatto sentire a casa. Grazie a tutti i componenti della società: dal primo all’ultimo. Grazie ai miei compagni: un gruppo di ragazzi fantastici. Ciao Valencia, SOLO GRAZIE! Alessandro". 

    ANDATA E RITORNO - Ringrazia tutti, dal primo all'ultimo. Florenzi ha un cuore grande così, e anche oggi che ha 29 anni vive il calcio con l'umiltà e la passione di quel ragazzino che cresceva per i campetti di Vitinia (15 km da Roma). Ecco perché l'addio alla Roma a gennaio gli ha spezzato il cuore. Bastava vedere la sua faccia quando ha lasciato la capitale per capire lo stato d'animo: amareggiato, quasi non gli sembrava vero. Mai avrebbe pensato di lasciare la società dove è cresciuto e per la quale ha sempre fatto il tifo. Inevitabile però, per rilanciarsi e trovare continuità. Finito il prestito al Valencia, nelle prossime settimane il giocatore rientrerà a Roma per parlare con la società della sua posizione e iniziare a delineare il futuro.
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    MUCHAS GRACIAS! Valencia me ha acogido con afecto y cariño. Debíamos afrontar en el campo a muchos equipos, pero después nos encontramos todos juntos jugando en un solo equipo contra un adversario inesperado y maldito. Gracias, gracias de verdad a todos por haberme hecho sentir como en casa. Gracias a todos los componentes del Valencia CF, del primero al último. Gracias a mis compañeros: un grupo de personas fantásticas. Gracias valencianistas por vuestro cariño. Ciao Valencia, Y MUCHAS GRACIAS! Aquí tenéis a un valencianista más. Alessandro. // SOLO GRAZIE! Valencia mi hai accolto con affetto e calore. Dovevamo affrontare in campo tante squadre, e poi ci siamo ritrovati tutti a giocare in una sola squadra contro un avversario inaspettato e maledetto. Grazie, grazie davvero per avermi fatto sentire a casa. Grazie a tutti i componenti della società: dal primo all’ultimo. Grazie ai miei compagni: un gruppo di ragazzi fantastici. Ciao Valencia, SOLO GRAZIE! Alessandro

    Un post condiviso da ALESSANDRO FLORENZI (@florenzi) in data:

    IN SERIE A - Su Florenzi c'è la Fiorentina che segue la situazione da tempo e non ha mai smesso di crederci: i viola sono in pressing costante e hanno già avuto contatti con il suo agente Alessandro Lucci. Come anche l'Atalanta, che lo corteggia da un anno e ha individuato nel classe '91 il rinforzo ideale se dovesse partire Gosens. Sullo sfondo l'ipotesi Inter (che ci aveva provato prima del rinnovo con la Roma fino al 2023), dove c'è Antonio Conte che è un grande estimatore di Florenzi e l'avrebbe voluto già ai tempi della Juventus. Allora, però, per la Roma era intoccabile. Oggi è tutta un'altra storia. 

    IDEA SIVIGLIA - Infine c'è un'idea che potrebbe riportarlo in Spagna, al Siviglia. Il ds spagnolo Monchi lo conosce per averci lavorato insieme a Roma, sa che Florenzi in Spagna si è trovato bene e la società vuole rinforzarsi dopo la qualificazione alla prossima Champions League. Al momento però non c'è nulla di concreto, è solo una suggestione e su quella fascia c'è capitan Navas che nonostante i 34 anni rimane un punto fermo della squadra. Florenzi intanto lascia Valencia mentre l'aereo lo riporta in Italia. Saluta e ringrazia. E il suo futuro, è tutto da scrivere.

    @francGuerrieri

    Altre Notizie