Commenta per primo

Siamo giunti all'ultima giornata di serie B, che si disputerà sabato alle ore 16:30 e ancora non si conoscono le tre squadre che verranno promosse in serie A. Attualmente la classifica dice: Sassuolo primo in classifica con 82 punti, Verona secondo a 81, Livorno terzo a 80 ed Empoli quarto a 72, tutto è ancora in gioco e le sorprese sono sempre dietro l'angolo.

Se il campionato fosse finito la scorsa settimana playoff per Livorno, Empoli, Novara e Varese in virtù degli otto punti di distacco fra gli amaranto e gli uomini di Sarri (ricordiamo che i playoff si disputano solo nel caso in cui ci sono meno di dieci punti di differenza fra la terza e la quarta classificata).

Sabato saranno due i campi davvero infuocati: il destino e il calendario, stilato ad inizio stagione, hanno voluto che l'ultima giornata si scontrassero Sassuolo-Livorno e Verona-Empoli, le prime quattro del torneo.

Il Sassuolo di Eusebio Di Francesco è la squadra che merita di più la promozione visto che è in testa alla classifica da inizio stagione e solo i risultati delle ultime giornate hanno rallentato la marcia trionfale...ora i neroverdi  tremano all'idea di disputare i playoff e di subire la beffa griffata da Livorno e Verona.

Novara e una fra Brescia e Varese, che si sconteranno al Rigamonti, hanno la possibilità di accedere ai playoff, queste tre squadre confidano in Empoli e Sassuolo per cercare di coronare il sogno di giocarsi l'accesso alla serie A anche se nelle tante possibili combinazioni solo in una circostanza non si disputerebbero i playoff:

-Sassuolo-Livorno 2, Verona-Empoli 1
No playoff: Verona, Livorno e Sassuolo in A

-Sassuolo-Livorno 1, Verona-Empoli 1
Sassuolo e Verona in A, Livorno ed Empoli ai playoff.

-Sassuolo-Livorno X, Verona-Empoli 1
Verona e Sassuolo in A, Livorno ed Empoli ai playoff.

-Sassuolo-Livorno X, Verona-Empoli X
Sassuolo e Verona in A, Livorno ed Empoli ai playoff.

-Sassuolo-Livorno 2, Verona-Empoli X
Livorno e Verona (in vantaggio sul Sassuolo negli scontri diretti) in A, Sassuolo ed Empoli ai playoff.

-Sassuolo-Livorno 1, Verona-Empoli 2
Sassuolo e Verona in A, Livorno ed Empoli ai playoff

-Sassuolo-Livorno X, Verona-Empoli 2
Sassuolo e Verona (in vantaggio negli scontri diretti col Livorno) in A, Livorno ed Empoli ai playoff

-Sassuolo-Livorno 2, Verona-Empoli 2
Livorno e Sassuolo in A, Verona ed Empoli ai playoff.

-Sassuolo-Livorno 1, Verona-Empoli X

Sassuolo e Verona in A. Livorno ed Empoli ai playoff.