Calciomercato.com

  • Focus B: Livorno-Empoli 90' di fuoco, ma gli amaranto avranno 'l'aiutino'

    Focus B: Livorno-Empoli 90' di fuoco, ma gli amaranto avranno 'l'aiutino'

    • Marco Gentile

    Domenica sera alle ore 20:45 scatterà l'ora della verità: una sola fra Livorno ed Empoli potrà gioire per la promozione in serie A. Dopo l'uno a uno dell'andata griffato da Francesco Tavano (gol dell'ex) e da Alfred Duncan, centrocampista classe '93 in prestito dall'Inter, gli uomini di Nicola e Sarri si sfideranno ad armi pari anche se gli amaranto potranno contare su tre armi in più.

    Per prima cosa Paulinho e compagni giocheranno davanti al proprio pubblico una sfida di vitale importanza, il vantaggio di aver chiuso al terzo posto la regular season e per finire mancheranno due elementi chiave per gli empolesi come il difensore Regini, nel mirino del Milan e soprattutto Riccardo Saponara vero crack di questa stagione del campionato cadetto, in comproprietà fra i rossoneri e il Parma di Ghirardi, perchè impegnati con la nazionale under 21, piccolo involontario aiutino a favore del Livorno.

    Novanta minuti con la possibilità di finire ai supplementari in caso di parità, nei tempi regolamentari, per decretare la squadra che accompagnerà in serie A le già promosse Sassuolo e Verona. L'Empoli ha un solo risultato a disposizione che è la vittoria, mentre il Livorno avrà a disposizione due risultati su tre. Ricordiamo infatti che in caso di parità nei novanta minuti si procederà con i trenta supplementari, ma nel caso in cui il risultato non dovesse cambiare non si procederà con i rigori ma verrà premiata la squadra che si è meglio piazzata in stagione e quindi verrebbero promossi gli uomini del presidente Aldo Spinelli.

    La continuità dell'estremo difensore amaranto Mazzoni contro le grandi parate del collega  Bassi, le grandi punizioni e l'eleganza di Emerson contro la duttilità e la grinta di Moro, la regia di Valdifiori contro la freschezza di Duncan e la brillantezza Scattarella, Maccarone e il grande ex Tavano contro il bomber Paulinho, lo spettacolo è garantito e speriamo che si veda del bel calcio e del fair-play dentro e fuori dal campo come nella partita d'andata.

    Altre Notizie